MoltenPlastic
John Vincent   Piacenza, Emilia-Romagna, Italy
 
 
No information given.
Currently Offline
Recent Activity
1,180 hrs on record
last played on 18 Feb
13.8 hrs on record
last played on 15 Feb
0.2 hrs on record
last played on 14 Feb
Kalyth 8 Mar, 2014 @ 5:11pm 
John!!! Ho ricevuto il regalo! Che figata, io stavo aspettando che uscisse anche la seconda parte per prenderlo, ma era decisamente un gioco che volevo avere!!!

Grazie!
MoltenPlastic 22 Jan, 2014 @ 3:48pm 
Ecco, quello non l'ho visto: la ragazzina l'ho trovata, ma poiché Dantooine è stata distrutta prima che la portassi, ha un certo punto il gioco mi ha detto "la ragazza è scappata dalla nave, probabilmente non la rivedrai più".
Quindi, mi sono perso la sottotrama :-(
Kalyth 22 Jan, 2014 @ 2:02am 
C'era una scelta verso la fine, quando si scopre chi è il protagonista, per obbligare con la Forza il wookie ad uccidere la ragazzina se se ne vuole andare. Pesantissimo!
Sì, è il "template" BioWare decisamente, e la scrittura è 10000 volte meglio di quella dei prequel. Dovrebbero far fare a loro le sceneggiature per i film, anche se in "sole" 6 ore (2 ore a film) potrebbero non saper gestire le cose, ma cazzarola le idee che hanno...
MoltenPlastic 21 Jan, 2014 @ 4:29pm 
Decisamente un gioco epico - chiaramente è stato il prototipo per Dragon Age Origins, di cui ero già innamorato. Le meccaniche sono quelle di Star Wars D20 (quella prima di Saga Edition), quindi non ho avuto difficoltà.
Il colpo di scena è molto bello e ben preparato, e in generale la storia è molto ben scritta. Mi sono piaciute in particolare le parti su Manaan e all'accademia dei Sith. Peccato che fossero previsti solo due finali; il mio personaggio era molto "rogue", era a metà tra luce e oscurità e usava poteri Sith, eppure si è ritrovato col finale buono. Comunque, sempre molto bello.
Kalyth 21 Jan, 2014 @ 3:28am 
E ora che l'hai finito? La trama non è UNA FIGATA TOTALE? Il colpo di scena finale l'ho trovato geniale e inaspettato anche se ragionandoci ha senso!
Le meccaniche sono quelle di D&D con i nomi cambiati, un sistema che ha fatto scuola e per allora era definitivo. Chiaro che dopo Dragon Age e Mass Effect che hanno invece estremizzato le cose verso l'azione tornare indietro è pesante, però non mi ha dato fastidio (l'ho giocato 2-3 anni fa).
MoltenPlastic 11 Jan, 2014 @ 3:28am 
Quando slitti una cosa, finisce che non la fai mai.
Bel gioco, ma non è invecchiato benissimo - sicuramente chi l'ha giocato a suo tempo ha il vantaggio della nostalgia, invece io non riesco a ignorarne i difetti (moralismo semplicistico, meccaniche poco raffinate). Tuttavia ho fatto Taris, Kashyyk, Tatooine e ora sono su Manaan, quindi a questo punto ho intenzione di andarci in fondo :-)