2 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 8.3 hrs on record
Posted: 5 Jul, 2020 @ 12:01pm

Il titolo del gioco è già di suo una citazione più che sufficiente a spiegare le intenzioni e l'atmosfera distopica che intende suggerire, ma vediamo di approfondire.

Orwell, come il romanzo, offre una prospettiva inquietante e credibile su un futuro dove gli stessi concetti di "privacy" e libero pensiero sono ridotti a reati perseguibili.

Nella parte di un investigatore, ovvero uno dei pilastri di questo sistema, al servizio del governo, il nostro compito sarà quello di utilizzare la piattaforma di sorveglianza Orwell per analizzare ogni aspetto della vita digitale dei soggetti indicati, il nostro scopo è identificare il responsabile di un attentato terroristico che vediamo verificarsi nei primi minuti di gioco.

Il gameplay è degno dei migliori giochi simulativi alla "Uplink" o simile wannabehacker, ma con ovviamente meno tecnicismi, si tratta infatti solo di navigare le pagine che ci vengono presentate ed estrapolare le informazioni in un ordine coerente, ovvero discernendo fatti che potrebbero "confondere" orwell da quelli invece rilevanti, ovviamente questo sistema si presta a molteplici interpretazioni e quindi molteplici finali.
Was this review helpful? Yes No Funny Award