2 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 21.8 hrs on record
Posted: 6 Apr, 2023 @ 5:38am

Gioco che o si ama o si odia, non adatto a chi ha poca pazienza. E la mia è stata messa a dura prova diverse volte, ma nonostante un centinaio di camomille sono riuscito a terminarlo... :P
Molto "punitivo" se si commettono errori, anche banali disattenzioni possono risultare fatali, nel migliore dei casi scatta l'imprecazione immediata, nel peggiore potrebbe finire il PC fuori dalla finestra, ma si sa, in questo tipo di giochi a difficoltà abbastanza elevata, sono cose da tenere in conto.
Riguardo al gioco in sè, classico stile Metroidvania, mappa grande il giusto in termini di vastità, difficoltà che rispecchia quella di titoli come "Dead Cells", ma oggettivamente se uno si studia un minimo i movimenti ed i punti deboli dei nemici, diventa tutto tranquillamente fattibile. Certo, inizialmente è molto punitivo.
Possibilità di potenziare il proprio personaggio man mano che la trama progredisce ed anche esplorando la mappa alla ricerca di vari oggetti. Molto belle le magie.
Grafica retrò 2D e pixellosa, ma essendo un gamer di vecchia data, credo questa sia la cosa che più apprezzo di questi titoli.
Mi sono veramente divertito parecchio con questo gioco tutto sommato, probabilmente più avanti lo riprenderò in mano per scoprirne eventuali segreti lasciati in sospeso o per sbloccare l'altro finale.
Consigliatissimo per gli amanti del genere!!!
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 Comments
Lucia 6 Apr, 2023 @ 10:13am 
Grazie :)