FenrirFree
𝓛𝓪𝓹𝓸 𝓥𝓲𝓽𝓪𝓵𝓲 "𝓕𝓮𝓷"   Signa, Toscana, Italy
 
 
Videogames and Literature
Undergrowth Personality
Gyrfalcon Daimon


Favorite videogames:

Mass Effect ( Shepard Trilogy )
War and Fall of Cybertron ( Transformers )
Sid Meier’s Civilization Saga
Infinite ( Bioshock )
Skyrim ( The Elder Scolls )
Assassin’s Creed ( Desmond Miles Saga )

Favorite videogame characters:

Garrus Vakarian ( Mass Effect )
Farkas and Vilkas ( Wolf Brothers of Skyrim )
Paladin Danse ( Fallout4 )
Zevran and Fenris ( Elves of Dragon Age )
Ornstein ( Dark Souls )
Desmond, Altair and Ezio ( Assassin’s Creed )

Other Accounts:

Discord = FenrirFree #1028
Goodreads [www.goodreads.com]
Bluesky [bsky.app]
Currently Offline
Featured Artwork Showcase
𝓓𝓻𝓪𝓰𝓸𝓷 𝓸𝓯 𝓞𝓻𝓲𝓰𝓲𝓷𝓼 🩸
5 1
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀𝓥𝓮𝓻𝓫𝓪 𝓥𝓸𝓵𝓪𝓷𝓽, 𝓢𝓬𝓻𝓲𝓹𝓽𝓪 𝓜𝓪𝓷𝓮𝓷𝓽
:polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball:

:diplomacy:Se vuoi aggiungermi:

Non importa se all'inizio non ci conosciamo, ma non devi avere le informazioni del profilo private o non sarò in grado di capire perché vuoi aggiungermi. Non accetto richieste o inviti da account al di sotto del livello 10 e senza informazioni.

:diplomacy:Alcune info su di me:

Il mio vero nome è Lapo e sul web tendo ad usare il nick “FenrirFree”, Sono Toscano e vivo in provincia di Firenze, ho una personalità introversa e per questo trovo difficile aprirmi a nuove persone o cose... ma questo è tutto. La Storia è una delle mie grandi passioni ma ho interesso anche per la Filosofia, la Poesia, la Mitologia, l'Arte e la Politica. Due dei miei hobby principali sono la Letteratura ed i Videogiochi, questi ultimi hanno da sempre un posto speciale nella mia vita e di solito cerco di scoprire tutto sulla lore di un titolo che mi piace e finisco sempre per innamorarmi del mondo e dei personaggi, mentre per quanto riguarda la letteratura, devo dire che non ho un genere preferito ma leggo un po' di tante cose, anche Fanfiction.

:diplomacy:Tipologie e preferenze di videogiochi:

Il primo tier di videogiochi che apprezzo è quello strategico, ho passato gran parte della mia esperienza videoludica su TBS e RTS per poi avvicinarmi al sottogenere Management; Sono di gran lunga i videogiochi su cui ho passato più ore, ma ciò non significa che i miei titoli preferiti si trovino in queste categorie... detto questo, il mio gioco di strategia preferito è Civilization. Il mio secondo tier di apprezzamento, dove sono presenti quasi tutti i miei videogiochi preferiti, è costituito da videogiochi RPG e Action RPG; Apprezzo un po` anche gli Stealth.

:polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball::redpolyball::polyball:
Review Showcase
Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.

● RPG ● Open Map ● Fantasy ● Adventure ● Tactical Isometric

Sono sempre stato molto insicuro su Dragon Age, primo complice di questo era il gameplay ( amo il gdr, ma diffidavo della sua forma più classica ) Ma avevo voglia di una nuova esperienza e comunque... ne ho sempre sentito parlare bene e il livello di passione di alcune persone verso questa saga mi ha incuriosito a sufficienza. Cosi quest'anno ( 2021/2022 ) invece di ritornare su Skyrim mi sono detto << Eh dai... diamogli questa possibilità, voglio giocare a qualcosa di nuovo e voglio nuovi mondi! >> ho approfittato dei saldi invernali e mi sono preso tutta la Saga di Dragon Age a relativamente pochi spicci; recupero Origins, titolo uscito nel 2009, adesso.

https://steamproxy.com/sharedfiles/filedetails/?id=2996213711

Dragon Age Origins è incredibile e sono rimasto affascinato da quello che avevo d'avanti: la naturalezza delle animazioni e la realisticità, l'espressività dei personaggi, il modo in cui muovono il corpo e come si relazionano con me e con il mondo che li circonda; Un doppiaggio stupendo e con una soundtrack ( che non batte quella di Skyrim, questo no, ma non è da meno ) che ti trasporta e riesce ad ambientarti nel Ferelden come se fosse la tua patria. Lo scenario è molto ben curato e il titolo ha una lore estremamente ricca, da quello che ho visto e letto.

Sono ESTREMAMENTE felice di aver cominciato questo percorso e di aver dato inizio alla mia avventura nella Dragon Age Saga. A differenza di Skyrim, ( perdonatemi se continuo a prenderlo per paragone ) qui posso VERAMENTE creare il mio Personaggio, la sua storia e la sua evoluzione. Mi sono affezionato ai personaggi del mio variegato gruppo, hanno tutti un interessantissimo background narrativo e Bioware tramite loro, mi ha dato un sacco di amore, ognuno a modo loro. ( no non mi riferisco alle romance, anche se sono più che apprezzate ).

Continuerò questa avventura... non vedo l'ora.

Originally posted by Demone dell'Orgoglio:
"Stai all'erta mago. Le vere prove non si concludono mai."

Gameplay

Dragon Age Origins è un GDR Tattico nonché un Open-World. Il combattimento può essere messo in pausa per la pianificazione di una strategia di attacco o quant'altro, del nostro personaggio e del nostro party. Possiamo anche cambiare visuale passando alla modalità “visuale tattica”, che ci permetterà di pianificare le nostre mosse, e vedere lo svolgimento della battaglia dall'alto. Dragon Age è anche molto ricco di mosse/poteri tra qui scegliere e attuare varie compo spells.

Singleplayer & Multiplayer

Il gioco possiede solo la modalità Singleplayer.

Costrizione

Nel gioco non sono presenti meccaniche che costringono il giocatore a spendere determinate ore obbligatoriamente e la partita può essere salvata in qualsiasi momento.

Lunghezza & Rigiocabilità

La quest principale è abbastanza lunga, se volessimo attuare un certo completismo nella nostra partita staremo in torno alle 100 o qualcosa di più. Personalmente sono molto in conflitto su la rigiocabilità, da una parte vorrei, da l'altra ci sono livelli che non vorrei mai rifare. Non siamo sotto una rigiocabilità media, ma non è neanche piena.

Dfficoltà

Puo risultare complicato per i nuovi arrivati nel mondo dei GDR, dato che DAO ha moltissime statistiche da tenere in considerazione, nel caso, faccio notare che si possono trovare moltissime guide sul web e nella comunità di Steam. C'è poca stabilità tra le classi, tradotto: il mago è rotto. Se fatto bene sfonda qualsiasi cosa.

Narrazione & Storia

La narrazione, la storia e la lore sono tre grandi pregi di Dragon Age Origins: Contiene 742.000 parole di dialogo e 202.000 parole di testo non colloquiale. A livello complessivo l'intera saga di Dragon Age, è un vero è proprio titano sotto questi aspetti.

Ambientazione

Dragon Age è un Open-World, anche se molto limitato rispetto agli Open-World più famosi che potreste prendere come esempio, questo perché diviso da mappe di aree che necessitano di un caricamento per essere raggiunti. C'è anche da dire che queste aree non sono sempre vaste, ma sono presenti shortcut e interconnessione tra mappe. La regione fantasy del Ferelden ha una stile tra il rurale e il medievaleggiante.

Soundtrack

La colonna sonora di Dragon Age Origins è stupenda ed è riesce ad ambientarti perfettamente in questo mondo fantasy. E se ti piacerà la saga, te la ricorderai per sempre. Nel gioco sono presenti anche dei bardi.

Traduzione

Il gioco è tradotto in poche lingue tra cui l'Italiano, ma sono presenti soltanto i sottotitoli, l'audio è solo in inglese. Una cosa che ho trovato veramente fastidiosa sono proprio i sottotitoli, che non compaiono nella parte bassa della visuale, ma nella parte alta, sopra tutta la schermata.

Achievements

Non sono contemplati gli achievements su Steam per questo gioco, sono però presenti al suo interno e sono molto dimenticabili, poiché andrebbero visualizzati in una schermata specifica del menu di gioco.

Bug

Non fa alcuna differenza quale pc tu stia usando per giocare, DAO è ad alto rischio crash sia se si alzano le opzioni grafiche al massimo consentito, sia pressoché obbligatoriamente in una particolare area del gioco, dove di trama dovrai sostanziare per un bel po di tempo. Il mio consiglio è tenere le impostazioni medio-basse. Errori grafici della texture del sangue dei nemici uccisi, apparendo come sagome triangolari sul terreno. Anche qui c'è da lavorare tra impostazioni e dati di gioco.

Prezzo

Nel momento in cui scrivo, il gioco base si paga 29,99 Euro, prendendo atto che è un gioco del 2009, che non sia invecchiato oggettivamente molto bene, e che i bug da me riportati non sono mai stati corretti, ritengo che il gioco dovrebbe costare di meno. NOTA: in genere la saga di Dragon Age, va in grande sconto qui su Steam. Io ho acquistato tutta la saga attuale: DAO, DA2 e DAI a 11 Euro e 57 con i saldi.



● Se la rec ti è piaciuta metti "mi piace" 👍 oppure dona un "premio" 🥇
Screenshot Showcase
𝓛𝓪𝓷𝓭𝓼𝓬𝓪𝓹𝓮 𝓸𝓯 𝓽𝓱𝓮 𝓓𝓮𝓪𝓭 ...
3
Recent Activity
17.7 hrs on record
last played on 18 Nov
205 hrs on record
last played on 8 Nov
0.7 hrs on record
last played on 31 Oct
ʟᴏʀᴇꜱᴄʜɪʟʟᴀ 18 Nov @ 1:33am 
Have a nice week FenrirFree and don't forget to gaming :luv:
𝙇𝙞𝙛𝙚 𝙞𝙨 𝙖 𝙜𝙖𝙢𝙚, 𝙖𝙣𝙙 𝙮𝙤𝙪 FenrirFree 𝙖𝙧𝙚 𝙩𝙝𝙚 𝙥𝙡𝙖𝙮𝙚𝙧.
FenrirFree 18 Oct @ 11:32am 
You too :estusfull:
ʟᴏʀᴇꜱᴄʜɪʟʟᴀ 18 Oct @ 11:07am 
Have a nice weekend and play as much as you can ❤️
FenrirFree 5 Apr @ 7:08am 
Then you discover the "wolf" in the team and decide to use your last energy to directly change fantasy universe because it is the last straw.
Desert Orchid 1 4 Apr @ 3:39pm 
Sh*t...damn it! We saved Ferelden, and they're angry! We saved Orlais, and they're angry! We closed the Breach — twice! — and my own hand wants to kill me! COULD ONE THING IN THIS FU*KING WORLD JUST STAY FIXED?
—The Inquisitor, having finally had enough of Thedas's sh*t.