1 person found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 924.6 hrs on record (905.3 hrs at review time)
Posted: 3 Jun, 2014 @ 4:29pm
Updated: 24 Nov, 2021 @ 10:55am

I 4 rapinatori più spietati ritornano in questo sequel, armati di tutto punto pronti a commettere i colpi più diabolici e lucrosi che possano accettare di fare per altrettanti spietati boss della mafia e personaggi di dubbia fiducia. Questo sequel rispetto al primo è stato migliorato sotto tantissimi punti di vista, in primis le skill che si sbloccano, sono davvero tante e bisogna spendere denaro e punti abilità per prendersele. Così come l'equipaggiamento, che bisogna sbloccare mano a mano che si terminano missioni e quindi comprarselo con i soldi faticosamente guadagnati. Le missioni sono tante e varie, ci sono colpi semplici che vanno da rapinare una gioielleria in modo semplice e diretto, a cose molto elaborate come cucinare metanfetamina in un laboratorio clandestino mentre la polizia ci attacca e vendere poi il prodotto successivamente a una gang rivale in cambio di informazioni. Fa una ottima apparazione la possibilità di fare moltissime missioni completamente stealth, ovvero senza che la polizia lo venga a sapere e quindi intervengta. Farle richiede un eccellente gioco di squadra ma è estremamante fruttuoso.
Però un avvertimento: evitatelo se siete asociali e non avete amici con cui fare le missioni. Giocare da soli è alquanto inutile e insoddisfacente anche a causa della IA alleata. Sono sorpreso dalla IA nemica che non è così banale come possa sembrare, anche se è decisamente migliorabile.
Se siete in buona compagnia invece è un must. E poi è aggiornatissimo e moltissime missioni extra sono state rese gratuite anzichè vendute tramite dlc.
Edit: Gli rifilo il premo Atto d'amore perché dopo 4 anni è ancora aggiornato, mentre un altro titolo più blasonato da 500 milioni di dollari (non faccio *coff coff* Destiny *coff coff* nomi) è stato abbandonato dopo due anni.
Edit2: Ancora una volta per me vince il premio Atto d'Amore, grazie a una conclusione più che degna al gioco e per aver portato tutti i livelli dell'originale qui sul sequel.
Edit3: Atto d'amore perché ancora oggi viene aggiornato, quelli di Overkill hanno bisogno di dindini visto che TWD li ha devastati finanziariamente.
Was this review helpful? Yes No Funny Award