No one has rated this review as helpful yet
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 10.7 hrs on record
Posted: 27 Feb, 2016 @ 5:11am
Updated: 27 Feb, 2016 @ 5:29am

Non ricordo quanti anni sono passati da quando giocai a questo insolito gioco, al tempo avevo solo la demo e ho ripetuto il primo capitolo decine di volte, non avevamo mai considerato l'idea di acquistarlo in quanto ero troppo piccolo per apprezzarne la complessità.

Questo remaster mi ha dato l'occasione che cercavo e che avevo dimenticato, un classico delle avventure grafiche che nonostante l'età lo considero assolutamente attuale e completo come gioco.
Il sistema di gioco è stato a malapena aggiustato, un cambiamento notevole si nota sul sistema di texturing dei personaggi e dell'illuminazione (In qualsiasi momento durante il gioco si può passare dai vecchi ai nuovi sistemi, intrippante!) apparte il fatto che quasi tutta l'ambientazione è statica quindi in se l'atmosfera è rimasta la stessa della versione originale.

Il gioco si muove su 4 capitoli in zone differenti di questo "regno dei morti", una serie di enigmi e di situazioni da risolvere faranno passare piacevolemente molte ore di gioco. La sottile ironia dei dialoghi, la stramba natura dei personaggi che si incontrano e la grande pazienza necessaria a finire il gioco lasciano un grande senso di soddifazione e divertimento, invogliando a rigiocarlo nel tempo.
Was this review helpful? Yes No Funny Award