Soviet City

Soviet City

Not enough ratings
Come costruire il tuo Paradiso dei Lavoratori (accesso anticipato)
By Elpresidente
Questa guida pratica vi permetterà di sopravvivere ai primi 5 piani quinquennali del gioco, e permettendovi di avere un futuro rosso e luminoso come dittatore soviet dei lavoratori! (oppure come nuovo membro del circolo degli alcolizzati)
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
Prefazione: Preparati psicologicamente
Benvenuto all'inferno, letteralmente, dubito che non te ne sei accorto.

Il tutorial da pochissime istruzioni su come affrontare il tuo lavoro ed a complicare il tutto i bug lasciati dallo sviluppatore sottopagato in qualche ufficio in siberia lo rendono più ingiusto del normale.
Fai un grosso respiro, preparati psicologicamente ad abbandonare ogni moralità e prepara la vodka, ne avrai bisogno.

La seguente è una guida sull'accesso anticipato, nei prossimi aggiornamenti l'intera guida o parte di essa può risultare obsoleta.

Il gioco nelle fasi attuali ha numerosi bug che rendono l'esperienza ancora più difficile, se non sei una schizzinosa femminuccia capitalista non giocarci nemmeno, altrimenti un consiglio prima di iniziare: Se nei piani quinquennali vedi qualcosa che non va (ad esempio ti dice di collezionare un tot di vestiti mostrandoti l'immagine del cibo oppure ti dice di raggiungere un tot di popolazione ma nei consigli ti mostra come collezionare il cibo) per sicurezza soddisfa entrambe le richieste.

(È possibile che in questa guida ci sono errori grammaticali, per cortesia non ditelo a El presidente, ho una famiglia da mantenere!)
Fase 1: La pelle del vicino è sempre più verde
La prima cosa da fare è controllare che il gioco non sia buggato.
Il primo piano quinquennale ti chiede di raggiungere la popolazione di 3K cittadini. Se l'indicatore di completamento (in alto il numero in giallo) ti mostra un -tot, riavvia finchè non mostra lo 0%, come giusto che sia.

Ora che il gioco funziona a dovere bisogna prima di tutto individuare le scorie radioattive,
una volta trovate posizionate il municipio in una zona vicina, non attaccata. (Ricordate che occupa un area di 4X4 caselle grazie alle mura).
Circondate la zona radioattiva di strade e posizionate su un lato abbastanza case economiche (quelle da 100) in modo tale da soddisfare l'obiettivo. Dovete ricordarvi che i lavoratori hanno il posto fisso, quindi alcune abitazioni resteranno incomplete fino a che non ci mandate Mao (vedi fase 2)

Le radiazioni permetteranno di uccidere i passanti facendovi risparmiare punti terrore utili per mandare i camion o far esplodere cose.

Nello stesso momento allungate la strada verso sud (se avete spazio) e posizionatevi l'inceneritore. Posizionare in una strada inutile il vostro laboratorio (ricordate che non potete distruggerlo quindi siate precisi)
Bevete vodka e sperate che i costruttori finiscono il lavoro, appena vedete un simbolo in uno dei due cantieri, bestemmiate aspramente in russo e riavviate la partita.



Fase 2: Nella Russia sovietica, ai treni piace Te!
Se sei sopravvissuto alla vodka e i tuoi edifici sono completi ora pensiamo all'economia pianificata.
Per prima cosa ricerca "Mao ti guarda", questo ti permetterà di far muovere quegli scansafatiche e ti sblocca tutti gli edifici sociali.

Appena completato l'inceneritore, colloca la stazione ferroviaria e il magazzino attaccati e verso il confine sud della mappa.
Cerca di mettere la tua area di produzione vicina a queste strutture se è possibile, questo velocizzerà la tua raccolta di risorse e la distribuzione di esse. Colloca subito la stazione elettrica e inizia a mandare le camionette a raccogliere i cadaveri da carbonizzare, in modo da prepararti al prossimo piano quinquennale (potrebbe chiedervi o una quantità di energia o di carbone)

Se è possibile (e non ti chiede qualcosa di irrealizzabile tipo propaganda o documenti) soddisfa il piano quinquennale e costruisci 3 negozi e cerca di guadagnare qualche rublo vendendo carbone.
Fase 3: L'unico pane è la rivoluzione, quello vero si vende.
Il nostro obiettivo ora è accumulare più soldi possibili per costruire un kolkoz, ovvero una di quelle fattorie per i lavori forzati che vi permetteranno di avere cibo.

Un kolkoz costa 700 rubli e causa 8 di terrore, cerca quindi di moderare il livello di terrore, Se arriva al massimo la madre patria invia i carri per portarlo a livello di iniziale ma avrete una penalità che può variare dal 17,33 al 60% dell'indicatore del game over.

Prima del Kolkoz dovete ricercare la Perestroika (fatelo subito dopo Mao) e costruire ovviamente il convertitore di cadaveri in cibo (400 rubli). È inutile mandare i camion per convertire i cadaveri in nutrimento: anche se l'indicatore del cibo è negativo, nutrire la tua popolazione non è importante.

Moderate il terrore costruendo un campo da calcio o creando un secondo quartiere fino alla tacca del terrore massimo (vedi la fase 4), se siete veloci abbastanza non ne avrete nemmeno bisogno.

Ora che avete costruito il kolkoz nel giro di qualche minuto avrete la bellezza di 200 sacchi di grano, i vostri negozi verrano riforniti automaticamente mentre il grano in eccesso lo potete (e lo dovete) vendere, aumentando gli introiti vendendo anche il carbone (appena accumulate 400 rubli comprate la miniera così sarete indipendenti dall'inceneritore) Spendi le risorse per comprare altri camion fino ad arrivare a 3.

Se nel processo non avete toccato la vodka significa che state facendo un ottimo lavoro, oppure che avete finito la bottiglia... in ogni caso i soldi ci permetterano di iniziare la 4° fase del piano.
Fase 4: Il quartiere gulag
Ora che hai accumulato abbastanza soldi, se sei stato veloce nel giro di 3-4 piani quinquennali, dovresti avere abbastanza soldi da permetterti di costruire un nuovo quartiere.

Costruisci il nuovo quartiere in una zona lontana dalle radiazioni, crea con la strada una piazza di 8X8 caselle, non preoccupari se ci sono alberi nel mezzo della strada o nella zona centrale, se possibile collocate dei taglialegna altrimenti falli saltare. Posiziona le case (consigliate quelle da 250) intorno alla rotonda mentre all'interno, vicino all'uscita posiziona il carcere.

Come si può intuire, questa zona è destinata alla produzione di schiavi e documenti. Rendi il counter del terrore negativo costruendo la stazione tv, l'ufficio di propaganda (il pallone aereostatico serve solo per completare alcuni piani quinquennali) e l'ospedale.

Per ogni -10 di terrore costruisci a rotazione una nuova miniera e un nuovo kolkoz.

Il terrore che perdi lo recuperererai interrogando i prigionirei che arresti (arrestare non aumenta la barra del terrore). Arresta i passanti che passano davanti alla stazione, questo rende più veloce l'arrivo.

Teoricamente il numero di documenti che produci è proporzionale al numero di persone con l'indicatore "sa qualcosa" in bianco (se selezionate un passante, nella scheda è in basso a sinistra)
In pratica è proporzionale alla quantità di bicchierini di Vodka che berrete sperando che questi ti producano qualcosa senza morire.

Se interrogando il terrore arriva troppo in alto azionate usate la TV con una campagna antiterrore.

Per ora i documenti servono solo a soddisfare i piani quinquennali, così come i prigionieri. Venderli, anche se sembrano proficui, è uno spreco.
Babbo Stalin è fiero di Te!
Se hai fatto tutto in modo corretto dovresti avere una città pienamente funzionante, ricorda di mettere anche il mercato nero per comprare le giacche.

Se è la prima volta che giochi e sei riuscito, grazie a questa guida, ad arrivare fino a qui Congratulazioni! Hai vinto una nuova bottiglia di vodka da scolare per la disperazione dato che questa partita è più o meno inutile!

Ok non lo è del tutto, per vincere il gioco e costruire il razzo devi sbloccare nel menù i perk "manda spie in america" e "stazione spaziale".

Usa questa partita per accumulare più punti possibile (li vedi nel cerchio in basso a sinistra) devi farne più o meno 250, anche in più partite.

Se ti avanzano dei punti puoi comprare anche altri perk e avere più soldi o maggiore velocità di costruzione e ricerca.

Ora tocca a te compagno! Nel trono di falci e martello si vince o si diventa alcolizzati, non ci sono vie di mezzo.