A 1 persona le pareció útil esta reseña
Recomendado
0.0 h las últimas dos semanas / 12.3 h registradas (10.2 h cuando escribió la reseña)
Publicada el 26 NOV 2016 a las 6:51
Actualizada el 26 NOV 2016 a las 6:55

Mushroom Wars è un gioco semplice nelle sue meccaniche quanto complicato se non affrontato con la giusta attenzione. Vestiremo i panni del Generale dell’Esercito dei Funghi e dovremo comandare le nostre truppe in varie battaglie fino alla vittoria finale. Come? In una struttura di gioco Tower Defens con elementi di strategia in tempo reale.

Ogni azione non dovrà mai essere lasciata al caso e soprattutto alle difficoltà più alte, la CPU non perdonerà il minimo sbaglio. Per ottenere la vittoria, dovremo conquistare i vari obiettivi indicati dal gioco o eliminare tutti gli avversari. Il fattore ambientale sarà fondamentale, creando varietà nelle missioni oltre che garantire una certa superiorità nel caso in cui ci si trovi ad affrontare passaggi difficili o obbligati.

A complicare ulteriormente le cose, ben presto verrà aggiunta anche un nuovo fattore, il morale delle truppe. I soldati, quando sono felici, combattono meglio e sono più efficaci anche contro nemici più numerosi. Per mantenere i funghetti efficienti sarà necessario respingere con successo un'incursione nemica oppure conquistare un edificio. Ovviamente se inizieremo a perdere costantemente funghetti o edifici, il morale calerà in fretta, rendendo le truppe sempre più scoraggiate e domotivate, rendendole una facile preda per i nemici.

Mushroom Wars è un gioco ottimamente riuscito, che ad un primo sguardo può ingannare, ma grazie ad un gameplay vario ed un intelligenza artificiale scalabile, permette di affrontare vari livelli di sfida. Non lascaitevi ingannare dall'aspetto puccioso dei funghetti, essendo un gioco di strategia privo di scene violente, è adatto a tutte le età!
¿Te ha sido útil esta reseña? No Divertida Premiar