11
Produtos
analisados
64
Produtos
na conta

Análises recentes de Hemsey

< 1  >
Exibindo entradas 11–11 de 11
1 pessoa achou esta análise útil
613.3 horas registradas (252.4 horas no momento da análise)
Letteralmente un nuovo mondo, ed un nuovo modo di vivere l'esperienza che Monster Hunter ha offerto al suo pubblico da ormai 20 anni a questa parte.
Fino a qualche tempo fa avrei detto che è il migliore mai uscito della seri, senza alcun difetto, ma con il passare del tempo ho appreso diversi difetti che mi erano sfuggiti tempo addietro.

Il gioco è veramente troppo cinematografico, in senso sia positivo, ma anche negativo:
- E' impossibile skippare le cutscene
- Il gioco è pieno di gimmick noiosissime nella maggior parte dei draghi anziani (Lunastra, i mean), belle da vedere ma traumatiche da affrontare.
- Lo stordimento è troppo lento e veramente troppo facile da subire, anche con 3 attacchi leggeri che non ti fanno cadere, o persino durante attacchi con superarmor come la spallata dello spadone.
- I ruggiti sono quasi sempre combo dove quando il mostro smette di farlo il cacciatore è ancora incastrato nell'animazione e viene colpito senza poter fare nulla a riguardo.
- Dopo quasi ogni mossa il terreno trema e il cacciatore a volte ci mette 10 interi secondi prima di riprendersi, senza alcun motivo anche qui si entra nel tema della free combo degli urli spiegata in precedenza.
- Ogni mostro volante non fà altro che volare, in HR se hai baccelli lampo è fin troppo facile perchè cadono e stanno fermi un sacco di tempo, in MR già al secondo smettono di cadere e non c'è più verso di colpirli. E' figo vedere un Rathalos volare come è giusto che sia, ma anche avere una boss fight equilibrata anche nel caso di un arma melee sarebbe meglio.

Detto tutto questo però il quality of life aggiornato su tantissime cose, maggiore accessibilità e migliore fluidità dei controlli rende quasi impossibile per i giocatori giocare ai Monster Hunter precedenti, sopratutto se questo è stato il loro starting point alla serie. Un vero e proprio passaggio da "quasi gioco di nicchia" a nuova IP che deve, dovrà e ha dovuto insegnare a molti altri titoli AAA come fare un gioco.
Gioco incredibile, consigliato sia a nuovi cacciatori che fan di vecchia data.
Publicada em 29 de julho de 2021. Última edição em 5 de junho de 2024.
Você achou esta análise útil? Sim Não Engraçada Premiar
< 1  >
Exibindo entradas 11–11 de 11