3
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Mike

Showing 1-3 of 3 entries
No one has rated this review as helpful yet
151.2 hrs on record (50.9 hrs at review time)
Elden Ring è il successore della famosa saga Dark Souls firmata FromSoftware, ma con una mano aggiuntiva di George R.R Martin, scrittore e creatore della collana di libri Il Trono di Spade. Ovviamente per chi è abituato ai Souls, questo capitolo nè segue similmente lo stile, con l'eccezione di qualche elemento Fantasy in più. E' assolutamente un titolo da acquistare, sebbene i fan dei Souls potrebbero storcere il naso su alcuni dettagli. Lo stile Souls aveva un mondo oscuro, tetro, angosciante, e questo titolo è un pò fuori linea con i precedenti. L'aggiunta di Torrente (il cavallo spirituale che potrete evocare poco dopo l'inizio del gioco) lo rende più simile ad un Gothic, ma non solo. Ci sono elementi come il Craft, i posti enormi esplorabili e una marea di NPC a cui è associata una o più quest... Insomma, dal tema oscuro è diventato un Action\RPG Fantasy. Essendo molto vasto e con molti NPC, forse sarebbe stato meglio introdurre un Diario con le Quest, perchè non ha alcun senso andare a cercare soluzioni in giro per perdersi il gusto di farle, dal momento che è davvero difficile reperire persone e oggetti senza avere una guida. Lo stile del Multigiocatore è rimasto all'incirca lo stesso, messaggi per evocare i compagni come nei precedenti Souls, ma con la possibilità di filtrare i messaggi con una password, facilitando non poco il "vedersi" con gli amici, cosa praticamente impossibile nei primi Dark. Assolutamente un titolo da provare per gli appassionati e non, un mondo enorme e la possibilità di fare tante di quelle cose che farebbe impallidire ogni GDR del momento.
Posted 17 April, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1,249.3 hrs on record (482.2 hrs at review time)
Early Access Review
Acquistai questo gioco molto tempo fa', quando iniziarono ad uscire le prime alpha. Anche se conoscevo già da prima l'esistenza di questo titolo, mi ha sempre incuriosito e pensavo avesse molto potenziale da offrire. Ho seguito tutte le notizie e l'evoluzione di questo gioco spettacolare, Fun Pimps ha costantemente lavorato sul gioco trasformandolo man mano e migliorandolo costantemente. Questo è un eccellente titolo, adesso è stato notevolmente migliorato da quando uscì, rendendolo a parer mio uno dei più grandi giochi horror esistenti. Combina lo stile Craft con il Survival, ma è incredibilmente vasto e complesso. Si può fare praticamente ogni cosa, da diventare abili costruttori o eccellenti cecchini, ma alla fine la realtà ti fa scontrare ogni settimana (ore del gioco ovviamente) con delle orde pericolose di non morti che ti cacciano finché la Luna di Sangue non termina. Durante il giorno è possibile costruire, cacciare, cercare oggetti rari nelle cassaforti o andare alla ricerca di armi e munizioni. Tutto questo ovviamente può essere fatto anche durante la notte con la differenza che le creature sono estremamente più pericolose e veloci. Morsi e ferite possono essere letali, per non parlare della possibilità di venire infetti e lentamente perire senza l'aiuto di medicinali. Sono certo che Fun Pimps continuerà ad aggiornare e migliorare costantemente questo titolo, perché dopo quasi 8 anni, è ancora in evoluzione. È assolutamente un titolo da non perdere se vi piace l'idea di sopravvivere in un mondo pericoloso e cercare le cose che vi servono per rimanere in vita.

È una costante ricerca per imparare nuove abilità di sopravvivenza, difendersi dagli assalti, ricerca di cibo e oggetti indispensabili per non essere uccisi, coltivare e tante altre cose. Vi metterà a dura prova.

Non esistate, questo gioco merita davvero tanto e continuerà a migliorarsi.

::: Caratteristiche principali :::

• Longevità
• Craftare praticamente tutto
• Difficoltà
• Sopravvivenza
• Realismo
Posted 14 November, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
66.5 hrs on record (62.5 hrs at review time)
Che si potrebbe dire di questo capolavoro? Ho giocato a Magika per tante ore e posso dire che è uno dei più bei giochi mai creati, non solo per l'aspetto comico ma anche per lo stile di gioco. Molteplici combinazioni di incantesimi e cose buffe rendono questo gioco una vera reliquia. Giocare con gli amici è ancora più bello, perchè sia le sfide e i duelli sono appaganti, per non parlare di tutta l'avvertura in cooperazione. Consiglio vivamente l'acquisto!
Posted 23 December, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-3 of 3 entries