2
Products
reviewed
93
Products
in account

Recent reviews by Frescopino

Showing 1-2 of 2 entries
3 people found this review helpful
5.8 hrs on record
Non credo che starò molto qui a descrivere questo gioco... No, questa storia.
Alla fine dei titoli di coda, mi ritrovo per l'ennesima volta con questo vortice di emozioni: sono commosso, sono triste, sono felice, sono impaurito. Kan e il suo team sono riusciti a creare qualcosa che... mi sento di dire, è al pari di To The Moon. Il desiderio di Colin è qualcosa che mi fa commuovere solo pensandoci, il colpo di scena, anche se alcuni lo potrebbero definire prevedibile, porta con sè molta più "azione" di quello del sequel. Ho pianto. Tanto e tante volte.
La colonna sonora merita una recensione a sè, anche se non è agli standard da capolavoro del soundtrack di To The Moon, ma contiene più musiche da sottofondo di musiche memorabili, e mi ha fatto venire un sussulto quando mi sono accorto che avevano ripescato una delle musiche più belle nei giochi di Freebird Games separati dalla saga della Sigmund. Il contributo di Laura Shigihara (che ormai credo sarà una costante in questa saga) più che soddisfa le aspettative.

Commento finale: che ci fate ancora qui? Costa quanto un biglietto per il cinema ed è molto più bello di molti film nella storia della cinematografia.
Posted 17 December, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
4.7 hrs on record (4.6 hrs at review time)
Una bellissima avventura, capace di far piange e ridere anche allo stesso tempo. Un gioco che resta impresso nella testa, che neanche i beta-bloccanti mi faranno scordare. Gameplay pari a 0, come ogni altra storia dei suoi sviluppatori, ma che vale decisamente tutti i soldi richiesti e anche di più. Colonna sonora da brivido. Consiglio, inoltre, il sito di "FreeBird", in cui Kan Gao ed altre persone creano storie commoventi, con musiche bellissime.
Posted 27 March, 2013.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-2 of 2 entries