Vessor
Elia   Orbetello, Toscana, Italy
 
 
INFORMAZIONI

Elia
Gaming, film & TV Series lover
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

LINK DEL CANALE YOUTUBE

Cinghiali sul Tubo: https://www.youtube.com/c/CinghialisulTubo
Facebook: https://www.facebook.com/cinghialisultubo
Momenteel offline
Zeldzaamste prestaties
Favoriete spel
166
uur gespeeld
68
Prestaties
200 XP
Prestatievoortgang   68 van de 286
Favoriete groep
Cinghiali sul tubo - Openbare groep
Benvenuti a tutti
95
Leden
2
In spel
26
Online
4
In chat
Recensieshowcase
Warhammer: End Times - Vermintide è un action game cooperativo sviluppato da Fatshark su licenza di Games Workshop. Alle prese con un vastissimo esercito di topi antropomorfi (Skaven) intenti a distruggere qualsiasi cosa, cinque eroi si ergono a difesa del mondo: un cacciatore di streghe, una strega, un nano, una ranger elfa e un soldato imperiale.
Avete presente Left 4 Dead? Bene, perché Warhammer: End Times - Vermintide rappresenta di fatto una reinterpretazione della medesima formula. I cinque personaggi selezionabili (uno dei quali destinato però a rimanere fuori dai giochi, in quanto il multiplayer è limitato a quattro partecipanti) sono molto differenti e vantano precise peculiarità che rendono effettivamente unico l'approccio a seconda della scelta effettuata. Di base, il soldato imperiale può equipaggiare martello a due mani o spada e scudo e cambiare l'arma secondaria, passando da un ♥♥♥♥♥♥ a strumenti di maggiore precisione, così da colpire anche bersagli distanti. La strega userà principalmente il suo bastone con cui può bruciare i nemici ma che richiede il "raffreddamento" per evitare che le fiamme la danneggino (lo vedrete spiegato nel video in fondo alla recensione), mentre la spada che impugna si rivela allo stesso modo efficace. Il nano è ottimo dalle brevi distanze e la sua scure fa davvero male, così come è preciso il tiro della sua balestra, mentre l'elfa, appartenente al corpo dei Waywatcher, è infallibile con l'arco e rapidissima negli affondi con il doppio pugnale. Il cacciatore di streghe, infine, sa farsi valere colpendo gli avversari con la doppia pistola e brandendo una grossa spada o uno stiletto in una mano e la pistola nell'altra. Approcci differenti, che non risultano difficili da assimilare e che aumentano in modo significativo la varietà di un gameplay che non stenta a conquistare, rivelandosi molto semplice: trovare la strada corretta negli scenari e ammazzare Skaven in grande quantità anche se sarà molto importante esplorare di volta in volta le varie zone per trovare magari qualche loot particolare.
Le missioni nel gioco sono tredici da sbloccare man mano che completiamo quelle inizialmente disponibili e dotate di vari gradi difficoltà. È stato dato un po' di spazio al looting e al crafting, con ogni personaggio che può trasportare tre oggetti (un kit medico, una pozione di buff e una bomba) e ottenere equipaggiamento extra alla fine dei livelli, da utilizzare, potenziare, fondere in una nuova arma o distruggere per ottenere dei materiali particolari.
Esistono un buon numero di nemici "speciali", ispirati alle classiche unità scelte del gioco da tavolo appartenenti a diversi grandi clan della razza Skaven, come i Rattorchi (abominevoli incroci fra ratti e orchi), i veloci e letali Ratti dei Vicoli, i pestilenziali Globadieri del Vento Venefico, in grado di lanciare granate di gas mefitico e accecante e i Rattagliatori, armati di mitragliatrici in grado di falciare in pochi secondi il bersaglio prescelto e tutto ciò che si trova sulla linea di fuoco. A condire questo assortimento troviamo i Capimuta, in grado di accalappiare i giocatori che si allontanano troppo dal gruppo, trascinarli verso il branco più vicino e lasciarli esposti a un destino crudele, e i Ratti d'Assalto, truppe d'elite bene armate e corazzate, in grado di mettere in seria difficoltà anche i gruppi più affiatati quando una loro pattuglia, almeno cinque elementi, fa capolino durante un'ondata composta da decine di ratti inferiori.
Alla fine di ogni missione si arriverà alla schermata de "Le ossa di Ranald". In onore del Dio dei ladri e dei giocatori d'azzardo, questo sistema si basa sul lancio di sette dadi a sei facce, il cui numero di simboli usciti determina il tipo di oggetto estratto dalla loot table, a sua volta determinata casualmente. Per aumentare le possibilità di estrazione, considerando che i dadi basici hanno solo due facce con un simbolo, basta raccogliere degli oggetti sulla mappa di gioco ovvero i tomi, che sbloccano ognuno un dado a tre facce, i grimori, che, al costo del 33% della salute massima di tutti i giocatori, conferiscono un dado a quattro facce, e i dadi da loot che, con avendo sei facce, permettono un'estrazione sicura.
Concludendo non posso fare altro che consigliarvi questo gioco che se giocato con tre amici darà il massimo di se.
Vi lascio a questo video per vedere tutti gli aspetti del titolo:

https://www.youtube.com/watch?v=MgBbyxQBpPU
Voltooier-showcase
1
Perfecte spellen
48
Prestaties in perfecte spellen
Recente activiteit
22 uur in totaal
laatst gespeeld op 28 nov
Prestatievoortgang   110 van de 220
42 uur in totaal
laatst gespeeld op 28 nov
17,1 uur in totaal
laatst gespeeld op 23 nov
Vessor 23 mrt 2023 om 0:25 
Ciao Alex, ancora stiamo aspettando la fibra (per di più quella a 1gb) con i cavi che pendono nei nostri giardini da oltre due anni e nessuno che ci connette le abitazioni. La voglia di tornare c'è sempre ma non con adsl o le connessioni con sim che sono altalenanti. Volevamo tornare su Twitch dove avevamo fatto degli esperimenti e lasciare youtube per le recensioni ma siamo sempre allo stesso punto dell'ultimo video.
Alexssj3 21 mrt 2023 om 1:41 
Maestro, che fine hanno fatto i cinghiali sul tubo??????
:snot:
Vessor 7 jun 2018 om 9:59 
Ciao, stiamo preparando proprio in questi giorni alcune cose riguardanti il canale come la sigla, contenuti, ecc... Vediamo se questa volta riusciamo davvero a tornare senza nuovi imprevisti come qualche mese fa.
Sybex 25 mei 2018 om 14:37 
Hey Vessor, non ho più visto nuovi video sul canale, tutto ok? Ne farai altri?
Vessor 9 mei 2018 om 10:58 
Grazie mille, anche a te!
SGT Sagara 5 mei 2018 om 9:57 
:starus: :moon: :starus: :moon:
Ti auguro di passare un sereno
e piacevole fine settimana!
:starus: :moon: :starus: :moon: