2
Products
reviewed
119
Products
in account

Recent reviews by Valluz [SBR]

Showing 1-2 of 2 entries
8 people found this review helpful
2 people found this review funny
110.6 hrs on record (24.3 hrs at review time)
SCONSIGLIATO all'utenza media di Steam, a chi non piace il genere e a chi ha già visto gameplay spoiler vari (valutate l'acquisto quando sarà in sconto).

Se volete un gioco a frame rate stabile ad alta risoluzione o in ultrawide cercate altrove, a quanto pare il porting non è fatto bene (sicuramente migliore di Automata).

Giocato su un vecchio AMD R9 290X e i5 4670K in full HD a dettagli alto (quindi non al max): non scende sotto i 55 fps nelle orde di nemici (giocabilissimo), cutscene stabili e non mi sono capitati bug...

Non so cosa si aspetti chi ha una 3080 con schermo 4K in un GDR giapponese, se non storia e lore da 10/10 e in questo caso anche colonna sonora...

Le uniche pecche sono le missioni secondarie troppo ripetitive...e la scarsa lunghezza della trama principale (per chi vuole correre alla fine senza esplorare il gioco dannati voi!!!).

CONSIGLIATO a chi piace perdersi nella storia di un gioco (non c'è bisogno di aver giocato Automata per capirla).

Sono NECESSARI invece per poter giocare al meglio:
- gamepad (serve per il punto sotto)
-poltrona o divano, importati direttamente dal salotto a sostituzione della solita sedia davanti la scrivania
-cuffie o buon impianto audio (solitamente si sbava per la grafica, qui lo si fa per la musica)
-birra fresca, meglio ancora un buon bicchiere di vino: nel momento della domanda esistenziale di turno (ce ne sono tante) dovrete avere un buon supporto a cui aggrapparvi



Posted 27 April, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
16 people found this review helpful
2 people found this review funny
5.3 hrs on record (3.7 hrs at review time)
Early Access Review
Se andate in skate nellà realtà o avete amato i giochi Skate della EA prendetelo subito per supportare lo sviluppo, non ve ne pentirete, altrimente lasciate perdere ed aspettate per vedere cosa verrà aggiunto al gioco.

Al momento non è niente di più che una demo: avvii il gioco e ti ritrovi subito in una piccola mappa dove poter girare liberamente; premendo start si apre il menù dove vengono spiegati i comandi principali.

Rispetto ad EA Skate qui ogni levetta analogica controlla il rispettivo piede (destro e sinistro) quindi (come nella realtà) per eseguire un trick che sia un flip o un grind devi imparare a coordinare bene i movimenti; mentre invece lo scoglio iniziale è abituarsi ad usare i 2 grilletti per curvare e girarsi durante un trick, ma ci si fa l'abitudine.

Al momento è possibile già fare tutti i grind e slide (BS e FS), i flip base (shove-it, kickflip. heelflip, le variazioni varial e 360, bs e fs, spin, ecc..), i manual e variare la posizione (regular-goofy, fakie, nollie), ed ovviamente unirli per poter fare delle session (che gioco di skate sarebbe sennò).

Mancano i flip particolari (impossible, late, back foot, ecc..), i trick da rampa (stall, grab, ecc...) e trick particolari in generale.

Sono presenti bug e va ottimizzato anche il sistema di controllo, però la base fa ben sperare per il futuro, quindi non resta che aspettare; buon lavoro Easy Day Studios!
Posted 26 December, 2018. Last edited 26 December, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-2 of 2 entries