9
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by TheInfamous [NP]

Showing 1-9 of 9 entries
6 people found this review helpful
17.5 hrs on record (17.4 hrs at review time)
Una vera piccola perla fatta da uno studio italiano. Grandi ragazzi, grazie Marco Amedei! :)
Posted 22 November, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
162.7 hrs on record (71.1 hrs at review time)
Early Access Review
Ready or Not è un gioco molto tattico che vi catapulterà nel mondo della polizia, in particolare delle unità SWAT, ovvero agenti addestrati ad affrontare situazioni molto pericolose e chiamati ad intervenire quando non bastano più le forze di polizia regolari. Il gioco ha un sistema di regole di ingaggio piuttosto realistiche ma che permettono di divertirsi, pur rimanendo molto fedeli alla realtà. Il sistema di penetrazione balistica, rimbalzo dei proiettili, il funzionamento del kevlar e molti altri aspetti puntano alla simulazione, brutale ed estrema.
Questi fattori, danno vita ad un gioco realistico ed al contempo rapido ed adrenalinico dove ogni irruzione è diversa dall'altra e basta poco per perdere il controllo della situazione, state pur certi che i sospetti non perderanno occasione per sfruttare i vostri errori o le vostre distrazioni, basta veramente mezzo secondo per mandare a monte l'intera missione.
Il gioco è ancora in early access ma ha delle solide fondamenta, qualche volta mi sono capitati dei piccoli bug o crash ma nulla di troppo grave e l'IA è ancora da limare su alcuni aspetti (anche se si comporta egregiamente, a volte sono anche fin troppo zelanti), tutto sommato non sono problematiche così gravi da compromettere il gioco, anzi, per me è una sfida aggiuntiva vincere contro quei criminali pazzoidi.
Ottime animazioni, gameplay valido, audio che fa il suo dovere, bella grafica, arsenale vario ed in espansione (ogni update c'è qualcosa in più) e tutte le premesse per diventare l'erede di Swat 4, non posso non consigliare l'acquisto di questo gioco.
Detto questo, tornerò a cercare di prendere S su tutte le mappe contro quei bot assetati di sangue, auguratemi buona fortuna!
Posted 11 February, 2022. Last edited 11 February, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
11 people found this review helpful
11.1 hrs on record
Vorrei iniziare premettendo che io non gioco dating sim e il fatto che l'abbia preso è dovuto ad un mio amico che me l'ha fatto vedere tramite lo steam play together (tra l'altro è ottimizzato per il play together se volete usarlo). Detto ciò, l'ho apprezzato molto, Monster Prom è simpatico, pieno di riferimenti a serie tv, cartoni animati e band. Il gioco presenterà delle situazioni molto paradossali, che vi faranno morire dalle risate e in cui dovrete usare il vostro ingegno per avere successo.
Le decisioni funzionano tramite stat check, in sostanza non esiste una risposta sbagliata ma la risposta sbagliata per le statistiche che avete in quel momento.
Questo discorso vale per tutte le interazioni tranne quelle alla mensa, che serviranno solo a guadagnare cuori con il personaggio scelto ed in sostanza vi basterà dargli (o darle) ragione. Chiaramente, per aumentarle, vi basterà visitare i vari luoghi della scuola ed ogni giorno dovrete decidere a cosa dare la priorità.
La giornata è divisa in 3 parti: mattina, pomeriggio (pranzo) e sera, tre fasi che dovrete sfruttare al meglio per fare colpo sul mostro scelto, inoltre è possibile scegliere la durata della partita, short o long, che oltre a cambiare il tempo che ci metterete a completare la partita, aumenterà o diminuirà i requisiti delle statistiche che servono a conquistare la vostra scelta.
I personaggi da portare al ballo di fine anno sono 6+2 (Zoe e Calculester, nel dlc Second Term) e sono: Miranda (principessa sirena), Damien (demone), Scott (lupo mannaro), Liam (vampiro hipster), Polly (fantasmina festaiola) e Vera (una gorgone spietata).
Lo stile dei disegni è una delle cose che mi è piaciuta di più, in aggiunta alla possibilità di giocare in multiplayer con gli amici, alla colonna sonora e alla marea di risate che questo gioco riesce a far fare.
Ci sono anche tanti finali segreti, eventi e polaroid da sbloccare, ci saranno strade da prendere che saranno ancora più esilaranti di quelle normali.
E niente, se non l'avete preso, fatelo!

#TeamVera (amo la mia gorgone spietata e sempre alla ricerca del guadagno facile)
Posted 1 March, 2020. Last edited 1 March, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
21 people found this review helpful
17 people found this review funny
8.7 hrs on record (1.2 hrs at review time)
Gioco fantastico, tra l'altro voglio fare i miei complimenti all'autore per aver pensato proprio a tutti, si può giocare anche con una sola mano. ( ͡~ ͜ʖ ͡°)
Posted 30 June, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
21 people found this review helpful
8 people found this review funny
232.1 hrs on record (185.3 hrs at review time)
Garry's mod è quel tipo di gioco che si ha in libreria per giocare a caso, per cazzeggiare. Ha tonnellate di mod nel workshop e praticamente si può fare quasi ogni cosa.
Il divertimento è assicurato, e con gli amici diventa qualcosa di davvero delirante.
Se avete voglia di cazzeggiare e divertirvi senza pensare troppo, è il gioco per voi! ;)
Posted 29 June, 2015. Last edited 21 November, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
14 people found this review helpful
2 people found this review funny
66.2 hrs on record (38.4 hrs at review time)
Insurgency ha origine dalla mod per Half-Life 2, la sua evoluzione in standalone e gioco a parte, ha giovato molto a questo titolo, che personalmente mi sento di consigliare.
"Insurgency takes you across the modern battlefield, engaging in intense firefights and battles as a member of either a highly organized and equipped conventional force (US Marines), or as an unconventional fighter that uses a combination of firepower and bravery to take on their sometimes overwhelming opponent (Insurgents)."
In poche parole, citando la pagina ufficiale del gioco, Insurgency ti porta in battaglie composte da due fazioni, terroristi e security. Il fulcro del gioco sono i combattimenti e la tatticità di essi, spesso però ci si troverà a dover fare molto CQC ed è proprio questo che lo rende spettacolare. La dipendenza dalla squadra (bisogna cooperare, altrimenti non si va da nessuna parte), la realisticità e molto altro, rendono questo gioco diverso dai soliti FPS scrausi. La mancanza di hud, personalmente mi piace e non sapere se hai ucciso un nemico o no, rende il tutto più interessante.
Posted 28 June, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
13 people found this review helpful
1 person found this review funny
392.4 hrs on record (236.0 hrs at review time)
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm sono entrambi ottimi giochi, divertenti, realistici e che sanno intrattenere per ore. Attenzione però, tra i due ci sono alcune differenze piuttosto evidenti.
Innanzitutto Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad è il successore di Ostfront 41-45, di cui mantiene qualche aspetto e ne cambia moltissimi, infatti risulta molto più dinamico, violento e reale, i soldati reagiscono bene ai colpi ricevuti con imprecazioni, insulti al nemico e i dettagli di armi e soldati sono eccezionali, capirete subito la differenza tra un soldato che ha appena cominciato a combattere (livello 1 della classe, quindi recluta) ed uno che combatte da tanto (livello 6 della classe, quindi eroico). La stessa cosa vale per le armi, capirete subito qual'è l'arma di un veterano e quale non lo è (a parte alcune che non hanno potenziamenti significativi o che non ne hanno proprio).
Nelle modalità realismo e classica fornisce l'esperienza migliore che si può avere, sembrerà di essere davvero sul campo di battaglia.
Spesso vi ritroverete in battaglie vive e dinamiche, con nemici che non attaccheranno mai dalla stessa direzione e quando arrivano troppo vicini, potreste anche dover ricorrere alla baionetta.
Rising Storm invece capovolge tutto, spesso i combattimenti si svolgono in ambienti stretti o in giungle rigogliose, il corpo a corpo assume una nuova importanza (sopratutto per quanto riguarda i giapponesi) e le armi sono molto differenti. Gli americani hanno a disposizione il classico armamentario (Garand, B.A.R., Carabina M1, M1919, Colt.45, ecc) più alcune armi classiche del teatro di guerra del pacifico, come ♥♥♥♥♥♥ da trincea e lanciafiamme. I giapponesi invece, avranno a disposizione gli Arisaka e i vari modelli di type (type 100, type 99/96, ecc) un mortaio da ginocchio e le famose katane. Qui a differenza di Red Orchestra 2, bisogna usare tattiche diverse, è più importante l'aggiramento ed è altrettanto importante mimetizzarsi con l'ambiente (sopratutto con i giapponesi).
Se desiderate un'esperienza realistica e divertente allo stesso tempo, vi consiglio vivamente questo gioco. Ci saranno volte in cui vi sembrerà veramente di essere sul campo di battaglia (RO2 e RS sanno essere molto coinvolgenti).
Posted 22 April, 2015. Last edited 22 April, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
1 person found this review funny
2,345.6 hrs on record (2,322.4 hrs at review time)
ArmA3 è un gioco fenomenale, lo consiglio vivamente a tutti i fan dei simulatori militari! Si adatta a tutte le esigenze (cambiando i vari settaggi della difficoltà), permettendo di giocare a chiunque, dai novellini ai veterani navigati.
Il gioco è valido, ma riesce a dare il meglio con le mod (RHS, 3CB, S4G, MGP, ReAnimate, JSRS, Blastcore, ecc, ecc) che lo arricchiscono e lo rendono più completo, con una selezione di unità, armi e veicoli molto più vasta e variegata!
L'editor integrato intrattiene per ore e permette di dare sfogo alla fantasia, creando un vasto campionario di missioni. Ottimo sia in singolo che in multi (soprattutto in co-op).
Posted 13 September, 2013. Last edited 1 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-9 of 9 entries