79
Products
reviewed
396
Products
in account

Recent reviews by Mordack550

< 1  2  3 ... 8 >
Showing 1-10 of 79 entries
No one has rated this review as helpful yet
22.8 hrs on record (12.9 hrs at review time)
Grazie Capcom per non supportare il crosssave, e per di più criptare i salvataggi su Game Pass, così che io mi debba rifare 250h di gioco solo per giocare su Steam Deck e con gli amici su Steam :D
Posted 5 February.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1.0 hrs on record
Nah, banalotto
Posted 2 February.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
5.9 hrs on record
Simpatico gioco coop basato sulla fisica nello spazio e dai controlli scemotti. L'ho giocato interamente in coppia ed è stato in grado di regalare momenti molto divertenti. Abbastanza breve, max 5 ore. Consigliato
Posted 2 February.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
49.1 hrs on record (43.0 hrs at review time)
Yakuza 3.... Yakuza 3 Remastered è il capitolo che ad oggi, considerando tutti gli altri remake e remaster, rimane il più vecchio sviluppato. Sostanzialmente è un porting per PC del capitolo originale su PS3, con giusto poche migliorie tipo texture e risoluzione, ma per il resto animazioni e modelli rimangono quelli PS3.

Pro:
- È un capitolo che esplora una parte della storia più chill di Kiryu, con molta enfasi sull'orfanotrofio Morning Glory
- I personaggi sono ben costruiti, anche se non tutti sono riusciti a farmici appassionare
- Il mood dell'intero gioco è più easy e buffo rispetto ad altri capitoli
- Molti utenti online avvisavano che il combattimento era brutalmente noioso e frustrante. Non ho riscontrato questa cosa, ma riconosco che rispetto ad altri capitoli, il grab è MOLTO importante, anche contro i boss.
- C'è veramente tanto contenuto nel post game. Ho terminato la storia con circa una 60ina di quest secondarie finite, ho scoperto però che ce ne sono 118 in totale, quindi pur dedicandomi abbastanza alle attività secondarie, ne rimangono ancora parecchie.

Contro:
- A livello tecnico è il peggior capitolo della saga, in quanto anche i capitoli precedenti ormai hanno ricevuto dei remake sostanziali (Yakuza Kiwami 2 è uscito nel 2018, mentre questo è solo un porting di un gioco del 2005)
- Il gioco è pieno di difetti di design, dalla UI poco chiara in alcuni casi, a robe tipo nei ristoranti puoi solo ordinare UN piatto, non si può sprintare, l'inventario è minuscolo, si può salvare solo in punti specifici e ovviamente questi punti sono messi sostanzialmente a caso nella mappa, idem i taxi, 3 taxi in tutta kamurocho, sul perimetro... insomma, non tutto ben pensato...
- Le animazioni sono legnosissime, e spesso non molto convincenti (le camminate dei bimbi sono ridicole, alcune heat action non restituiscono alcun feedback sul danno fatto, etc)
- Il combattimento non è particolarmente vario, dato che bene o male eseguirete le stesse combo per tutto il gioco, salvo quei 2-3 boss che si comportano diversamente, con cui dovrete usare delle strategie diverse.
- Tutto sommato l'ho trovato un gioco mediamente facile, con rari picchi di difficoltà ma mai frustranti.
- Il post game è infinito, pieno di substories marginali e che aggiungono poco al contenuto. Posso capire che all'epoca se andavi a comprare questo gioco, c'era molto contenuto da spolpare, oggi forse avendo tanti capitoli successivi e oltretutto più piacevoli da giocare, non sei spinto a continuare a giocare a Y3.

Detto ciò, se mi chiedeste, ti è piaciuto il gioco? Tutto sommato si. Lo consiglierei da giocare? Solo e unicamente se vi interessa seguire tutta la saga, altrimenti lasciate perdere e rimanete sui grandi successi come Yakuza 0 o Like a Dragon.
Posted 2 February. Last edited 2 February.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
22.9 hrs on record
Ho cercato di apprezzare questo gioco con tutto me stesso. Il genere è perfetto per ciò che piace a me, il gioco è pieno di meccaniche intricate e c'è molto da grindare... però se devo rispondere alla domanda "Consiglieresti questo gioco a qualcuno", la risposta sarebbe no.

1) il gioco pur essendo un pixel art, stuttera e ha un consumo di batteria (su steam deck) molto elevato, tanto da gioco 3D. Ai dev non frega niente perchè dopo aver fatto uscire 3 DLC di dubbia qualità, hanno abbandonato il gioco e fine. Ci sono vari post sul forum che citano problemi (alcuni anche correggibili tramite mod, tra l'altro) ma a nessuno frega niente.

2) va bene il grind, ma molte meccaniche del gioco sono assolutamente costruite per farti perdere tempo. Hai veramente TROPPA roba da gestire, in continuazione, e il gioco ha talmente pochi quality of life da rendere alla lunga ogni task un'enorme perdita di tempo

3) il gioco è estremamente poco trasparente su alcune meccaniche. Perchè posso aggiornare la forgia dal livello 1 al livello 2, ma il tavolo alchemico livello 1 e livello 2 sono due oggetti TOTALMENTE DIVERSI e che ti servono entrambi per fare alchimia? what? Da nessuna parte viene scritto

4) quando sblocchi una ricetta, nel momento in cui la sblocchi, puoi vederne i requisiti e gli effetti. dal momento che clicchi ok, su gran parte di queste, perderai totalmente queste informazioni. da nessuna parte verrà più scritto l'effetto dell'oggetto che stai andando a craftare, finchè non lo crafterai. che senso ha?

l'alchimia poi porta questo difetto up to 11.

l'achimia si basa sullo scomporre oggetti in forme basilari (polveri, fluidi, soluzioni... che poi che diavolo cambia tra fluido e soluzione, bo). Da nessuna parte viene riportato nel gioco, neanche dopo averli scoperti, quali oggetti producono tale output. Quindi devi per forza, ad un certo punto, giocare con la wiki aperta perchè non c'è verso che uno possa ricordarsi le ricette di circa 16 oggetti dalle differenze minimali, il tutto mentre gestisci il resto del gioco.

5) il sistema della settimana è inizialmente simpatico, ma finisce per aggiungere altro tedio al gioco. In pratica ogni giorno di questa settimana da 6 giorni, è presente solo 1 NPC primario. Quindi oh ti sei dimenticato di dare l'oggetto al mercante? peccato, aspetta altri 5 giorni e potrai rifarlo. Senza contare che gli NPC staccano ad ore diverse, quindi alcuni sono presenti in orari strampalati e altri no.

Niente, volevo apprezzare Graveyard Keeper ma alla lunga diventa più un secondo lavoro che un gioco rilassante. Spiase
Posted 21 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
12.0 hrs on record
Assolutamente il miglior arcade sim sul mercato (dal punto di vista della mappa e delle ambientazioni è meglio anche di FH5)

Non guardate le poche ore di gioco, su Game Pass avevo giocato circa 400 ore.

Purtroppo il gioco non è più acquistabile su Steam, ma mille pollici in su per il fatto che PG sta lasciando ancora i server accesi, e che, anche con i server spenti, sarà possibile giocare all'intero gioco senza connessione, e comunque poter sbloccare tutto.

Kudos!
Posted 16 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.9 hrs on record
Sinceramente faccio fatica a consigliarlo ma solamente per un motivo: molte soluzioni dei puzzle sono assolutamente ottuse, della serie "ah devi mettere le matite in ordine di lunghezza, MA NON CRESCENTE, DECRESCENTE".... si... ok...

Oppure altri puzzle del tipo "eh si devi mettere gli oggetti in ordine per colore ma vedi quei minuscoli pezzi di carta sul bordo dello schermo che pensavi fossero solamente parte del set? eh devi mettere in ordine anche quelle"

si dai... grazie
Posted 7 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
8.6 hrs on record
Semplice rogue-lite che cerca di combinare la dinamicità di Doom, con un sistema di build alla Risk of Rain.

Il prodotto risultante è un marasma di meccaniche random sfruttate male e che risultano in un prodotto semplicemente noioso, con una profondità pari a zero. I mob si ripetono spesso, le mappe non regalano nulla di nuovo, i modificatori sono o troppo forti o inutili.

Inoltre i menù sono TERRIBILI col controller, così tanto che alcune delle voci non sono raggiungibili col controller ed è necessario usare un mouse o un touchscreen (nel caso di Steam Deck)

Risparmiate i soldi, comprate altro.
Posted 4 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
6.8 hrs on record
Bellissimo giochino cozy, sulla falsa riga di uno Zelda Breath of the Wild ma creato dalla mente di un bambino.

Gator, il protagonista, organizza sulla sua isola un gioco di avventura, proprio simile a zelda.

È un giochino molto piacevole, soprattutto come filler tra i vari gioconi pesanti da 100+ ore.
Posted 1 December, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.5 hrs on record
giochino delle balle
Posted 30 November, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3 ... 8 >
Showing 1-10 of 79 entries