9
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Lake46

Showing 1-9 of 9 entries
No one has rated this review as helpful yet
117.9 hrs on record (54.1 hrs at review time)
Buono per giocare con gli amici online e passare una serata in compagnia, niente di pretenzioso ed è molto facile fare soldi anche giocando pochissimo con casse e ruota della fortuna
Posted 28 November, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
233.6 hrs on record (72.5 hrs at review time)
Must in singolo e in multiplayer per gli amanti degli Open-World
Immersivo, colorato, divertente, vario, mai monotono.

Così si potrebbe riassumere la recensione di Starbound, perla della Chuclefish in cui lo stile di gioco alla Terraria incontra l'esplorazione spaziale Sci-fi, un immenso universo da esplorare in cui raccogliere, costruire e combattere da soli, in co-op con altri giocatori e amici o in PvP per gli amanti delle sfide contro latri giocatori, le possibilità sono infinite e grazie al supporto delle mod l'esperienza di gioco già varia e completa con il gioco base si evolve con esperienze sempre diverse grazie all'aggiunta di nuove meccaniche, nuove razze, nuovi equipaggiamenti e missioni.

Se avete giocato a Minecraft e pensate sia incredibile Starbound vi stupirà ancora di più. Se avete giocato a no man's sky e pensate che quello sia uscito prima... vi sbagliate e qui non avrete un gameplay così ripetitivo e noioso alla no man's sky. Se avete giocato a Terraria ritroverete lo stile con cui si presenta il gioco ma con tutte le componente sci-fi che Starbound ha da offrire.

Per quanto il concetto di base non sia originale è originale il modo in cui è stato realizzato UN MUST PER GIOCATORI HARDCORE E CASUAL.
Posted 11 January, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
46.1 hrs on record (42.1 hrs at review time)
Per quanto questa serie della fromsoftware sia rinomata questo secondo capitolo soffre tanto della mancanza del suo direttore artistico, nonostante il gamplay sia uno dei più divertenti della saga (anche più del rpimo a detta di molti) in me non suscita molto interesse nel volerlo concludere. non metto in dubbio che con questo titolo si siano messe le basi per uno spettacolare terzo capitolo epr quanto riguarda le nuove meccaniche di gameplay (dualwielding delle armi, grande varietà di armi, multiplayer interessante nonostante i ganker) ma il suo stesso gameplay è la sua condanna, possibilità di magie e cure infinite con un po' di farming, gioco completamente sbagliato per quanto riguarda la lore (fondamentale in questi titoli!) e la mappatura del mondo risulta completamente incoerente con se stessa sfociando da un area all'altra con un semplice corridoio o un ascensore senza senso (notabile il passaggio dal mulino a forte ferreo che non era nemmeno visibile dall'area precente) non posso dire che questo gioco non vi offrirà ore di divertimento ma personalmente non credo di poterlo consigliare per via delle porcate che sono state fate dietro alla produzione di questo titolo (i DLC ad esempio non dovevano esistere ed essere invece compresi nel titolo base) perciò a mal'incuore vi dico che se volete giocarci solo per il gioco in se compratelo pure con tutti i dlc e divertitevi ma se lo volete giocare come fan della saga souls potrete farlo ma con sempre amaro in bocca ve lo posso assicurare.
Posted 28 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
44.7 hrs on record (22.8 hrs at review time)
Beh che dire, questo gioco ha fatto tanto parlare di se su internet e la sua community è una delle più aggressive e contrarie alle critiche di tutti i tempi, il gioco in se il lo amo alla follia ma Dark souls come tutti i giochi Souls o lo ami o lo odii, il gameplay è artificialmente difficile e molte meccaniche sono molto criptiche, poresenza di caratteristiche inutili (NON PORTATE SU RESISTENZA PER L'AMOR DI DIO) e un gameplay definito "strategic Swordplay dal guru della comunity italiana del gioco (Sabaku no Maiku che consiglio di seguire anche perchè spiega le meccaniche sopracitate) il che significa che devi giocare in modo pensato perchè se vai a testa bassa al primo errore vedrai la tua bella schermata di morte che ti farà compagnia lungo tutto il tuo percorso. per chi pensa che il gioco sia difficile consiglio di esercitarsi molto nelle prime aree e possbilmente evitate l'online perchè tra lag e cheater finite in un massacro. una voltacapito come gira il gioco e come fregare i nemici resta abbastanza semplplice nonostante questo finirete a more cmq per cadute indesiderate o nemici che vi colpiscono attraverso i muri, so che da quello che scrivo non sembra un giocone che merita i soldi spesi ma in questo titolo verrete lasciati a voi stessi nel bene e nel male e sarete liberi di esplorare il gioco come più vi aggrada, se saprete cosa state facendo potrete addirittutra saltare aree del gioco molto ostiche (città infame per esempio il cui nome non rende cmq giustizia perchè dire infame è dire poco) oppure avere armi al massimo dell potenza senza troppa fatica! consiglio di non lasciarsi scoraggiare dal primo impatto e di farsi coraggio perchè quiesto titolo può regalare centinaia di ore di divertimento con amici o in singolo grazie anche ad una trama che nonostante sia tutta nella descrizione degli oggetti e nel dove e come essi vengano ritrovati (la famosa LORE di cui tanto si chiacchera a riguardo di questa serie) potrà offrire grandi emozioni e se capita darà senso ad un finale\i che altrimenti lascia un po' con l'amaro in bocca, consiglio questo gioco? SI' ma SOLO A CHI HA INTENZIONE DI GIOCARLO PER ORE altrimenti lasciate pure stare perchè potra solo portarvi a rage quit e frustrazione, proprio come una donna, o la ami o la odi ;)
Posted 28 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
4.3 hrs on record
Gioco di ruolo ormai vecchio ma a mio parere un EVERGREEN! combattimenti ben studiati, interazzioni con l'ambiente e possibilità di utilizzare strategie diverse in ogni momento, puoi andare a muso duro e combattere i nemici uno dopo l'altro sperandop di sopravvivere; oppure combattere in modo silenzioso e cercare di non farti scoprire decimando le fila nemiche in poco tempo o se sei un tipo da magia usare un'abbastanza vasta lista di incentesimi per giocare come preferisci ocn i tuoi nemici! quindi per quanto riguarda il gameplay: OTTIMO! la trama è anch'essa degna di nota con possibilità di finali multipli in cui le scelte che farai ti porteranno a cambiare la storia, in un modo o nell'altro. La difficoltà del titolo è molto buona a livello normale e non rende tutto troppo semplificato ma anzi se non si sta attenti si muore con niente! Le mappe sono abbastanza aperte e se esplorate bene possono donare numeori oggetti segreti da late game! ed unltimo ma non ultimo: i trucchi! dopo aver finito la campagna almeno una volta se si vuole online si trovano una lista di trucchi infinita, dalla godmode al poter prendere qualsiasi oggetto subito! concludendo... PERCHE' NON L'HAI ANCORA COMPRATO????
Posted 28 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
164.6 hrs on record (157.4 hrs at review time)
Seguito non diretto per trama di Borderlands 1 (c'è in mezzo il pre-sequel anche se è stato fatto dopo) conferma l'eccezionale ricetta del primo capitolo con nuovi personaggi unici e espansioni degne di nota come "Bunker&Badasses" che strizza l'occhio ai giocatori di ruolo cartaceo donando un degno post finale al gioco! la ricetta FPS\GDR\H&S continua postando la violenza del primo ad una ridicola semi censura (non aspettatevi bulbi oculari che saltano via dalle teste per danno elettrico come nel primo) però porta nuovi nemici in gioco rendendo il gameplay sempre divevrtente! la trama è restata solida e ben scritta e le quest secondarie divertenti anche se può risultare tedioso fare avanti e indietro se non si prendono tutte insieme (cosa che consiglio) fantastio sia in single che in multyplayer! consiglio se possibile una coop a 4 per litigare come si deve per il loot e per expare coem matti! COMPRA LA GOTY APPENA PUOI!!!
Posted 28 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
23.4 hrs on record
l'unico modo per descrivere Borderlands e un qualsiasi capitolo della sua serie potrebbe essere LOOT! oppure VIOLENZA! o ancora ARMI A VOLONTA'! Ma la realtà sarebbero tutte queste cose messe insieme :D il GDR che ha unito l'FPS all'hack&slash con una trama ben scritta e coerente e con personaggi caratterizzati veramente bene grazie anche ai numerosi dlc sfotunatamente obbligatori per comprendere la tra ma a pieno. spesso durante gli sconti si trova la GOTY a poco e niente e per i pochi che non l'hanno ancora preso lo consiglio vivamente e se possibile in multyplayer coop a 4 giocatori :D
Posted 27 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
2.9 hrs on record
Ormai leggenda dei giochi FPS\RPG che contano molto sull'immersione del giocatore nel protagonista è un MUST HAVE, primo della sua serie e giocone indiscusso anche dopo anni dalla sua uscita :D COMPRALO FOLLE!!!
Posted 27 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
320.9 hrs on record (205.0 hrs at review time)
95 ore di gioco ad ora e non ho ancora sbloccato tutti gli oggetti ne vinte tutte le challenge e neppure trovato tutti i personaggi! in compenso ho gia tirato giù tutti i santi del paradiso giocando sempre in modalità hard. CONSIGLIATISSIMO! AGGIORNAMENTO: 226h sul gioco non l'ho ancora finito, lost è dio sceso in terra arrivato a questi livelli e keeper è un merdone con cui faccio fatica ad arrivare al cuore, gioco sempre in hard e ho finito TUTTO con i personaggi più canonici gli unici che mi restano da finire sono lost (solo rush) keeper tutto (fatta solo la greed), Blue baby(fatto la metà delle cose che dovevo fare). ormia questi 3 personaggi sono i 3 dell'ave maria solo per le bestemmie che mi fanno tirare anche se lost rientra in questa categoria solo per fama perchè con afterbirth è secondo me il PG più forte di tutti, punto! :D gioco stra consigliato per ragequittare alla grande, richiede molta skill ottenuta con molto trial&error e una profonda conoscenza degli oggetti RACCOMANDO missing HUD2 come mod esterna da usare per aumentare la comprensione degli oggetti e solo dopo aver finito una run correre a leggere la wiki per il puro gusto di dire ci ho provato :D
Posted 20 December, 2015. Last edited 27 July, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-9 of 9 entries