1
Produkter
anmeldt
0
Produkter
på konto

Nylige anmeldelser av Venok

Viser 1–1 av 1 bidrag
1 person syntes denne anmeldelsen var nyttig
311.0 timer totalt (279.3 timer da anmeldelsen ble skrevet)
Ambientato nel periodo Sengoku come il suo predecessore, Shogun 2 aggiunge la modalità campagna in cooperativa (max 2), assente dal primo capitolo.

Un multiplayer che presenta una progressione personale sottoforma di mappa tatticha con perk, tratti, unità, ecc.. assegnati alle specifiche regioni del Giappone, che una volta conquistati potranno essere utilizzati per migliorare le unità utilizzate. Questa progressione può risultare interessante a chi piace ricevere delle statistiche flat da aggiungere alle proprie unità. Ad oggi data la desolazione di quest'ultimo, popolato unicamente da veterani, presenta però un chiaro svantaggio per i nuovi giocatori che si troverranno ad affrontare unità statisticamente più avvantaggiate.

La campagna è il motivo principale per cui questo gioco vale la pena di essere acquistato, uno degli ultimi titoli della saga Total War a non essere del tutto pessimo a mio avviso. Le unità presenti sono chiaramente le stesse per ogni clan e salvo in alcuni di essi che presentano delle specializzazioni in una particolare unità, la maggior parte degli eserciti saranno composti quasi sempre allo stesso modo.
La gestione delle regioni e dei relativi insediamenti, rispetto ai titoli precedenti, è ridotta ai minimi termini con pochissime scelte da fare durante la progressione degli edfici, anche la gestione dei membri del clan non presenta particolari innovazioni.
Nonostante l'incremento della difficoltà l'inteligenza artificiale proporrà sempre le solite tattiche, esso semplicemente renderà il nostro clan più inefficente rispetto agli altri.

Questa recensione è un resoconto della mia esperienza di gioco, ho giocato quasi unicamente campagna dato che ho trovato da sempre il multiplayer come ho gia detto desolato e sbilanciato per i nuovi giocatori. Vorrei aggiungere per chi è interessato alla cooperativa, che può presentare dei problemi di desincronizzazione tra i salvataggi personale e del prorpio partner di gioco causandone la perdita.

Per concludere è un gioco da acquistare se si è appassionati della storia militare Giapponese, se invece si cerca un'esperienza generale di gestione militare ed economica i titoli precedenti a questo presentano dinamiche molto più interessanti e complesse.
Publisert 20. juli 2018.
Var denne anmeldelsen nyttig? Ja Nei Morsom Utmerkelse
Viser 1–1 av 1 bidrag