10
Products
reviewed
165
Products
in account

Recent reviews by Celt1k™

Showing 1-10 of 10 entries
No one has rated this review as helpful yet
186.1 hrs on record (0.3 hrs at review time)
Ho giocato principalmente le prime 2 stagioni (prima che venisse introdotto su steam). È probabilmente il mio battle royale preferito perchè la meccanica di shooting strizza leggermente l'occhio agli FPS arena ed è presente anche il bunny hop (sebbene "nerfato" perchè richiesto dai ragazzini che piuttosto che sforzarsi ad imparare una meccanica che fa la differenza, preferisce piangere). Ogni leggenda ha un paio di abilità personali e questo a molti non farà piacere, secondo me aggiunge varianza al gameplay e la ritengo cosa positiva.
Purtroppo resta pur sempre un battle royale, genere che personalmente mi ha un pelo stancato. Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto il gameplay di Apex Legends sviluppato in altre modalità competitive (CTF, Deathmatch o altro) e con mia grande sorpresa hanno introdotto l'arena 3vs3. Spero che questo aspetto competitivo venga espanso ad altre modalità perchè lo shooting di Apex lo permetterebbe senza problemi.
Posted 15 May, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
82.4 hrs on record (82.2 hrs at review time)
Gioco nato per una piccola nicchia di utenti ancora legati al passato idolatrando quello che fu Call of Duty 2 o Call of Duty 4 con la PROmod (Una mod che era nata dagli utenti per rendere il gioco competitivo). Questo, unito ad un disastroso lancio del gioco ma ancora peggio ad un marketing inesistente e ad un menefreghismo per risollevare il gioco (ad esempio provare a metterlo f2p) ne ha causato inevitabilmente la morte istantanea. Server talmente vuoti che è impossibile giocare una partita senza BOT avversari. In parte è un peccato perchè per qualche settimana grazie al supporto integrato di FaceIT (Nota piattaforma di gaming competitiva) è stato divertente fare qualche partita in compagnia e scalare la ladder.
Un altra cosa molto negativa è che sembra che parte degli sviluppatori si siano spostati a ripercorrere lo stesso errore provando a realizzare PROMOD, un altro gioco con lo stesso ideale di rivangare il passato di CoD 4, ma che se non sarà f2p farà la stessa fine.
Posted 15 May, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
149.4 hrs on record (100.6 hrs at review time)
Early Access Review
Un classico del genere FPS arena rivisitato (per quanto possibile) in chiave moderna. La presenza dei "campioni" può piacere o meno... personalmente non mi creano problemi.
Posted 15 May, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
286.9 hrs on record (22.0 hrs at review time)
Analizzando brevemente il gioco e guardando i video delle 3 "boss-fight" prima di acquistarlo, sono rimasto indeciso fino all'ultimo. Credevo che sarebbe stato il classico gioco ripetitivo perchè onestamente le tattiche per uccidere i (soliti) 3-4 boss (presenti ad alternanza) sono monotone e non particolarmente caratteristiche....ed effettivamente è proprio così. Quello che non avevo considerato è che gli zombi e i boss vari, non sono l'animo del gioco ma sono solamente un pretesto (di contorno) per fare incontrare i players della mappa ed è proprio qui che inizia il divertimento. Cercheranno il più delle volte di ostacolarti e il gameplay degli scontri PvP è qualcosa di molto divertente che ti riporta in una sorta di selvaggio West. Nonostante le uniche 2 mappe casuali (mi piacerebbe veramente vederne qualcuna in più) gli scontri sono molto suggestivi, perchè in questi paesaggi della Louisiana dell'800 può capitare di scontrarsi in paludi, boschetti o persino campi di grano. I dettagli ambientali sono molto ben curati perchè la mappa è suddivisa in "compound" caratterizzati da capanni di legno o strutture come: chiese, fortini dell'epoca, macellerie, fattorie e altri edifici rurali di un America di fine 1800.

SCOPO DEL GIOCO : Una volta spawnati con il vostro cacciatore di taglie, lo scopo è quello di indagare 3 indizi che restringeranno la mappa fino a localizzare il boss. Per fare ciò, dovrete evitare o neutralizzare varie insidie e zombie che generano rumore e rischiano di fare scoprire la vostra posizione dagli altri players. Trovato il Boss bisogna ucciderlo, esiliarne l'anima (un pretesto per difendere il cadavere per un pò di minuti), prendere la Taglia ed estrarre vivi. Se in qualsiasi momento si viene uccisi, si perde per sempre il cacciatore attuale, con le statistiche raggiunte fino in quel momento (salvo "ress" da parte di un compagno). Non preoccupatevi perchè le caratteristiche perse sono praticamente vari tipi di bonus come: ricaricare più velocemente, fare meno rumore, curarsi prima, ecc... e si "farmano" relativamente in fretta.

CONSIGLIO FINALE: Il gioco può essere molto divertente, ma se giocato da soli perde metà del fascino. È studiato per essere giocato in 2 o al massimo 3 giocatori.
Posted 22 April, 2021. Last edited 22 April, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
11.6 hrs on record (5.0 hrs at review time)
Il gioco di per se è bello, il problema è l'unreal engine che in questo caso è male ottimizzato causando drop di FPS. Sarò contentissimo di aggiornare la recensione se verrà migliorato...

Update 2021: Graficamente è stato alleggerito ed ottimizzato, adesso con lo stesso hardware (GTX 1070) riesco a fare anche 130 fps in dettaglio medio/basso ad una risoluzione di 1080p.
Posted 13 September, 2019. Last edited 20 May, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
1,303.9 hrs on record (1,151.2 hrs at review time)
Rust, è un "MUST HAVE", non solo del genere sopravvivenza, ma è un must have e basta. Ritengo che sia uno dei giochi più belli degli ultimi anni e che valga ogni singolo centesimo. Quando scontato si può trovare intorno ai 7 euro (3€ se lo prendevi ad accesso anticipato) e li vale tutti ma ad alcune condizioni:
- Devi essere un gruppetto di amici (almeno all'inizio);
- Non devi arrenderti se il frutto del tuo lavoro viene distrutto subito;
- Devi avere la voglia e la determinazione di IMPARARE un gioco e non limitarti all'insultare chi ti uccide;
Sono convinto che quelli che lo recensiscono negativamente non rispettano queste fondamenta.

Ma passiamo al gioco, Rust è un "survival" unito ad un abbondante dose di "FPS", a differenza degli altri giochi di sopravvivenza infatti l'obiettivo più che procacciarsi il cibo (cosa comunque necessaria ma non di primo piano) è sopravvivere agli altri giocatori.
Possiede un interfaccia pulita e un sistema di crafting piuttosto intuitivo che sono il suo punto di forza oltre che ad un efficace sistema di costruzione edifici. Quest'ultima parte non è da sottovalutare in quanto costruire una buona base sicura è di vitale importanza.
Non pensate di costruire una base perfetta il primo giorno, perchè TUTTI ci siamo trovati "raidati" durante la prima notte. L'arte del costruire viene affinata una volta comprese bene le meccaniche di gioco.

Il sistema di crafting è stato cambiato più volte durante la fase ad accesso anticipato, attualmente richiede un "tavolo da lavoro" (di livello 1 , 2 o 3), i componenti che si trovano in giro, e i rottami (scraps) anche quelli che si trovano principalmente in casse e barili.

Ovviamente ci sono delle risorse da farmare:
La Legna (fondamentale sempre);
La Pietra (utile all'inizio per rafforzare casa);
Il Ferro (migliora ulteriormente la casa ma anche utile per costruire armature ed armi)
Lo Zolfo (necessario per costruire esplosivi e proiettili)
La Stoffa ed il Cuoio (per creare vestiario, bende ecc..)

La cosa bella di Rust è che ogni primo giovedi di ogni mese, esce un UPDATE con novità più o meno importanti, accompagnato da un WIPE (reset) di tutti i server, che tendono a ripopolarsi. Questo aspetto può spaventare i nuovi giocatori che vedono il frutto del proprio lavoro annullato ma giocando si scopre che in realtà è proprio la fase iniziale quella più divertente e che l'ideale sarebbe addirittura un Wipe ogni 15 giorni, perchè dopo le prime due settimane di gioco i players che vengono raidati tendono ad abbandonare e il server si svuota piano piano.
Il reset forzato dei server inoltre evita il problema delle "Alpha tribe" ovvero gruppi di persone che hanno iniziato a giocare sin da subito e che dominano incontrastate.

Un aspetto che mi piacerebbe vedere ulteriormente migliorato e che sembra Facepunch stia piano piano implementando è quello PvE, è presente infatti un elicottero che spawna circa ogni 3 ore e si può abbattere come fosse un boss che droppa casse di armi, è stato aggiunto un carro armato che gira in un punto specifico (Launch Site) e anche esso può essere distrutto. Recentemente è stata implementata un I.A. e sono stati inseriti degli scienziati NPC che sparano a chiunque si avvicini.

Per ora quindi piena fiducia a Facepunch che sembra ascoltare la community e al tempo stesso sorprenderla con update inaspettati come quello che ha visto aggiungere delle "barche" ben bilanciate ed utili al gioco.
Posted 15 July, 2018. Last edited 15 July, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
24.6 hrs on record
Mi sento solo preso in giro, dopo l'insuccesso del primo, la software house invece che migliorare con aggiornamenti drastici, ha deciso di copiare i più blasonati battle royale abbandonando questo gioco e facendo uscire "The Culling 2" per altri 20 euro
Posted 15 July, 2018. Last edited 15 July, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
3 people found this review helpful
8.3 hrs on record (7.5 hrs at review time)
Early Access Review
Prima andava ma ora è da un paio di mesetti che è uscita una patch ed il gioco non si avvia. Soldi buttati, prendete Rust!!!
Posted 14 March, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
4 people found this review helpful
1 person found this review funny
14.8 hrs on record (12.3 hrs at review time)
Early Access Review
BESIEGE di per per se è un bel gioco, ti getta nei panni di un "Leonardo Da Vinci" e devi creare una macchina bellica ad ogni livello, al fine di raggiungere l'obiettivo richiesto per passarlo.
Essendo Early Access è ovviamente presente qualche BUG di poco conto (nessuno grave riscontrato).
Lo stile grafico ed il menu mi piacciono molto.
Quello che mi fa propendere per una recensione negativa è che da quando l'ho installato (un mesetto) non è stato eseguito un solo aggiornamento. Ho gia finito tutti i pochi livelli disponibili.... ce ne sono molti altri ma c'è scritto COMING SOON, come ci sono anche altre modalità tutte bloccate dalla scritta "presto disponibile".
In pratica allo stato attuale è una DEMO a pagamento!
Posted 26 May, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
33.2 hrs on record
Early Access Review
La versione ancora in "ALPHA" ha un grandissimo potenziale che se ben sviluppato può fare diventare DAYZ un capolavoro unico nel suo genere.
Molti sono i giochi con un gran potenziale ma tutti noi sappiamo che solo pochissimi, al momento dell'uscita, riescono effettivamente bene... Mi auguro che DAYZ sia uno di questi ultimi!
Ci sono molte potenzialità, speriamo solo che vengano portate avanti a dovere!!!

UPDATE 2016 -> Il gioco è ancora in uno stato ridicolo e sembra abbandonato a se stesso... Steam non dovrebbe permettere queste truffe legalizzate, tuttavia se cercate un survival game vi consiglio Rust.
Posted 7 January, 2014. Last edited 24 November, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-10 of 10 entries