5
Products
reviewed
517
Products
in account

Recent reviews by [CDC]Blackhawk

Showing 1-5 of 5 entries
1 person found this review helpful
95.7 hrs on record (87.9 hrs at review time)
Noi combattiamo contro gli "insetti" ma purtroppo gli sviluppatori non combattono contro i "bugs". Sì perché hanno deciso di inserire i "bugs" non solo tra i nemici ma proprio nel codice del gioco.
Immaginate un gruppo di cinque amici, tre su pc e due su ps5, che a turno vogliono giocare insieme. Precedentemente all'uscita della prima patch giocavano insieme senza problemi. Dall'uscita di quella è finita la giostra. Se si giocava due players da pc e due da ps5, booom, in mezzo alla partita si veniva splittati in due partite diverse, una con i due giocatori pc e l'altra con i due giocatori ps5.
Quindi non si poteva più giocare insieme, obbligati a disattivare il crossplay...
L'altro giorno dopo l'ennesima patch che introduceva altri "insetti" di punto in bianco il gioco crashava sempre all'ingresso in partita e sono stato costretto a reinstallarlo.
Ieri in una partita con un mio amico, lui veniva cacciato fuori e io, dopo che per 20 minuti avevo giocato insieme a un altro disgraziato che fortunatamente era rimasto in partita, ricevo un bel errore di rete.
I cari sviluppatori continuano a inserire nuovi contenuti che sicuramente non si avrà modo di provare perché intanto il gioco sta diventando una fonte di liquame. Zampilla m_e_r_d_a da tutti i pori.
La verità è che dovevano farlo uscire in early access alla metà del prezzo, perché stiamo facendo da tester.
Spero di poter aggiornare la recensione in maniera positiva in futuro, perché il gioco ha il potenziale per farti divertire, ma ho il terrore che non sarà così....
Posted 4 May. Last edited 4 May.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
1.5 hrs on record
Per carità, la grafica è accattivante, le meccaniche sono carine, è sempre il classico TSW, il che non è male di per sé!
Ma santo Dio nel 2024 ancora non abbiamo implementato l'utilizzo di controller aggiuntivi e la possibilità di mappare, ad esempio, i tasti di un H.O.T.A.S. per controllare il locomotore.
Vogliamo parlare della possibilità di goderlo in VR? Sognaaaaa!
Non vogliamo complicarci le cose con la VR, ma una compatibilità con dispositivi tipo il Tobii eye tracker che è presente pure nel simulatore per coltivare i campi o per trasportare le persone dal un punto A ad un punto B la vogliamo implementare? E invece nulla di nulla.
Lo scopo di un "simulatore" non è anche quello dell'immersività?
Pure quest'anno ce svejamo al prossimo, forse....
Posted 10 February.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
71.6 hrs on record (43.0 hrs at review time)
Dopo oltre un anno dall'acquisto del gioco non posso che ritenermi soddisfatto. Il gioco è sempre stato in continua evoluzione fin dal principio. Il team di sviluppo comunica sempre cosa hanno fatto e cosa intendono fare per migliorare il gioco. Indice che il gioco è seguito bene dagli sviluppatori. Col passare del tempo ci sono state aggiunte di armi, di skin e non ultima la modalità notturna, con tutto il seguito di gadget per la visione notturna (torca ir, laser ir, visori di vario genere). Io personalmente adoro la modalità quad hardcore con solo ♥♥♥♥♥♥ a pompa. Mi ha fatto scoprire ♥♥♥♥♥♥ che non usavo mai nelle altre modalità 😅😅😅. Ci sono stati miglioramenti sul piano della grafica sia, ovviamente, rispetto al capitolo precedente, ma soprattutto nella stabilità e fluidità di gioco rispetto al principio. L'IA è veramente forte e se abbassi un attimo la guardia ti purga, questo ti obbliga a stare sempre concentratissimo. Insomma lo acquisterei nuovamente!!!
Posted 25 July, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
734.7 hrs on record (609.0 hrs at review time)
Io penso che l'IA dei compagni di squadra l'abbia scritta uno con la demenza perché altrimenti certi NON movimenti senza palla dei compagni non si spiegherebbero.
Parliamo della Master League: dal livello superstar in sù, addio mondo. L'aumento di difficoltà dell'avversario è dato da fattori quali RIMPALLI TUTTI VINTI dall'avversario, ARBITRAGGIO SCANDALOSO, i falli dell'avversario rasentano i film di Tarantino e non vengono fischiati mentre ogni contatto tuo con l'avversario è prontamente fischiato dall'arbitro (in questa categoria rientra anche il vedere fischiato UN rigore a favore nell'arco di tutta la stagione!), la formula UN TIRO UN GOL dell'avversario mentre tu fai 9 tiri in porta che corrispondono ad altrettanti miracoli del portiere avversario, i compagni di squadra sono delle viennette Algida, sempre fermi, non si propongono mai ad attaccare lo spazio. Anche se hai giocatori con 96 di velocità ed accelerazione avoja prima quel cretino inizia a correre e ti recupera pure "lucchetto alle cosce" Rakitic che c'ha 50 de velocità.
Parliamo della parte del calciomercato, qualsiasi giocatore che prendi dalle giovanili, se lo fai giocare più del dovuto, al rinnovo del contratto ti chiederà automaticamente 3-4 volte quello che prende ora. Ma poi la cosa più odiosa del mondo... Ultimo giorno di mercato, se fallisce una trattativa rimane bloccata lì e non puoi più rifarla. Ma dove l'hanno vista sta cosa? Al mercato del pesce di Wuhan?
MyClub: pure quella è la sagra dei rimpalli e poi ancora non hanno risolto il fatto che stai vincendo la partita e l'avversario ti fa terminare il match senza che ti venga assegnata la vittoria...
Per ora mi fermo qui, ma se mi viene qualche altra madonna la scrivo, nun ve preoccupate!
Posted 30 May, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
68.8 hrs on record (55.9 hrs at review time)
Il gioco è molto carino, ha una grafica appagante ed è ricco di velivoli divisi per nazione. Le due principali sono USA e URSS, con velivoli anche di altri stati all'interno di queste (es. l'A 129 Mangusta dell'esercito italiano sotto gli USA o elicotteri d'assalto cinesi sotto l'URSS). Il gioco possiede tre modalità: la campagna in singleplayer, la coop con obiettivi generati casualmente a seconda della mappa e infine il PvP. In coop è possibile giocare in tutto 7 mappe divise in base alle ere (periodo storico in cui sono stati costruiti gli elicotteri).
Si accumulano stelle in base alle unità uccise e agli obiettivi conquistati e queste serviranno a sbloccare o potenziare i velivoli. I tipi di velivoli sono tre: Scout (contraddistinto dal simbolo triangolo), trasporto (simbolo quadrato) e assalto (simbolo rombo).
Purtroppo nel gioco non è presente l'italiano, ma indagando nei file di gioco si trovano stringhe di testo già pronte per l'italiano (chissà che lo sviluppatore non lo inserisca prima o poi), ma comunque anche in inglese non è difficile comprendere gli obiettivi.

Alcune cose che migliorerei:
Il fullscreen che non funziona a dovere (in realtà è una modalità finestra senza bordi)
Uno spawn delle rocce sul terreno un po' troppo da vicino anche se con impostazioni di grafica maxate
La possibilità di giocare le mappe con qualsiasi era di elicotteri (ci sono mappe del Vietnam della seconda era che non mi dispiacerebbe affrontare con elicotteri di 3a generazione)

VOTO: 8,5/10
Posted 1 July, 2019.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-5 of 5 entries