4
ΠΡΟΪΟΝΤΑ
ΜΕ ΚΡΙΤΙΚΗ
0
ΠΡΟΪΟΝΤΑ
ΣΤΟΝ ΛΟΓΑΡΙΑΣΜΟ

Πρόσφατες κριτικές από τον AleFry

Εμφάνιση 1-4 από 4 καταχωρίσεις
Κανένας δεν έχει αξιολογήσει ακόμη αυτή την κριτική ως χρήσιμη
728.4 ώρες συνολικά (428.2 ώρες όταν γράφτηκε)
Ho perso 230K rune per una saetta runica e 5K rune.
Grazie Hidetaka, grazie Tony.
Αναρτήθηκε 14 Ιουλίου. Τελευταία επεξεργασία 14 Ιουλίου.
Βρήκατε χρήσιμη αυτήν την κριτική; Ναι Όχι Αστεία Βραβείο
Κανένας δεν έχει αξιολογήσει ακόμη αυτή την κριτική ως χρήσιμη
274.2 ώρες συνολικά (259.5 ώρες όταν γράφτηκε)
Finalmente a due anni dalla pubblicazione del gioco, con più di 200 ore di gioco, ho completato Fallout 4, a dire il vero credo che mi ci vorrà ancora qualche ora per completare Nuka world ma direi di avere acquisito esperienza necessaria per dire la mia.
Ai tempi, quando venne pubblicato Fallout 4, il sottoscritto era ancora alle prese con Fallout 3, al quale dedicai incredibilmente solo 105 ore per completarlo con tanto di DLC...Dunque, la mia prima Run dovette aspettare...e terminato F3 ritornai al Fantasy, cioè a skyrim, poichè il post apocalittico mi aveva momentaneamente stuccato...Forse è stato un bene in quanto mi è stato possibile giocare il titolo compreso di DLCs.
Sin dal Trailer di lancio la gente gridò allo scandalo perché il gioco sembrava non soddisfare le esigenze grafiche degli utenti che all'epoca erano strabiliati dai colori supersaturati di The Witcher 3 (Titolo che devo ancora giocare ahimè), e sul forum lessi diverse critiche che presi come campanello di allarme specialmente per quanto riguarda l'Engine reo di essere riciclato da Skyrim che nel lontano 2011 era già considerato vecchio.
La scorsa estate ho preso in mano questo Fallout 4 convinto di giocare un titolo da bocciare e invece mi sono ritrovato davanti un buon titolo, con tanti difetti ma pur sempre di buonissimo livello.
A livello visivo il gioco mi ha soddisfatto, grafica forse non eccelsa ma estremamente godibile e illuminazioni affascinanti che a volte mi lasciavano qualche minuto ad ammirare il paesaggio...C'è chi si è lamentato che il gioco è troppo colorato che non rende l'atmosfera apocalittica etc etc...Beh, forse sarà vero, anche se il gioco nei momenti giusti sa essere cupo, ma a mio onesto parere l'ho trovato migliore a quell'atmosfera TUTTA verde di Fallout 3 che appiattiva tutti i paesaggi.
L'Engine è quello di Skyrim, si riconosce, verissimo ma è stato sapientemente ritoccato, Bethesda necessita di aggiornarsi, vero, ma con F4 hanno fatto un buon lavoro, buone animazioni, buone espressioni facciali...Non ho trovato alcun Bug, se non un paio di personaggi che improvvisamente non davano opzioni di dialogo (risolvibile ricaricando il salvataggio)... Insomma l'esperienza da skyrim è migliorata anche se il titolo richiede troppi caricamenti e alcune aree densamente arricchiti come il quartiere finanziario richiede tempi di attesa troppo lunghi.
Inoltre trovo inammissibile che il mio personaggio si incastri in meandri della mappa poco curati costringendomi ad aprire la console per rimuovere le collisioni...Ma vabbè...
Per quanto riguarda il gameplay, purtroppo posso capire la frustrazione di chi si è visto trasformare un gdr isometrico con caratteristiche strategiche in quello che principalmente potrebbe essere considerato un fps.
Fallout 3 a mio avviso conservava ancora lo spirito dei primi fallout, aveva meccaniche ancora tanto legate alle statistiche, ricordo che mirare era pressochè inutile, soprattutto nelle prime ore di gioco, anche a pochi millimetri missavi l'avversario e ti dovevi avvalere di uno spam di SPAV compulsivo...In Fallout 4 miri e spari...Stop...lo Spav è ausiliare...
Il crafting così come la gestione degli insediamenti è una chicca assai gradita, fatta bene, interessante, il problema che è troppo dispersiva, ampliare gli insediamenti mi ha impegnato per ore e doverli gestire e difendere interrompe troppo la fluidità del gioco...Per le prime ore ho tenuto botta, quando sono cominicati a diventare troppi ho lasciato perdere....
Sotto l'aspetto GDR invece mi trovo soddisfatto, ho letto tante, troppe lamentele riguardo il fatto delle scelte, che non condizionano il gioco, è vero, sono poche le quest che portano a delle conseguenze però non è neanche vero che il gioco non ti porti a giocare il titolo come un gioco di ruolo, puoi scegliere cosa diventare, puoi scegliere a quali fazioni unirti e a quali distruggere, puoi scegliere se essere buono o un badass (anche se si sente l'assenza del Karma). Insomma puoi scrivere la tua storia...
Ovviamente non posso ritenermi soddisfatto del sistema di dialoghi che non permettono di leggere la linea di testo per intero e che spesso porta ad interpretazioni sbagliate e che quindi ti costringono a salvare tra una battuta e l'altra per evitare risposte inopportune. L'idea di dare una voce al protagonista in un primo momento l'avevo trovata carina, il doppiaggio e di buon livello e da ritmo ai dialoghi, ma è anche vero che si perde tanto, tanto, forse troppo l'immedesimazione.
E la trama? La main quest...Bella! Per me il titolo è scritto bene, più convincente di Fallout 3 e porta tematiche importanti mischiando elementi alla Blade Runner e riferimenti storici e rivisitati della rivoluzione americana. (anche perché se ambienti il gioco a Boston non puoi non farlo)
Nota negativa a mio modo di vedere sono i DLC i quali non mi sento di bocciare, poichè tutti hanno un contenuto valido ma è anche vero che non tutti sono sviluppati e gestiti bene.
Automatron, aggiunge una linea narrativa interna al Commonwelth, corto... aggiunge contenuto nella mappa inserendo nuovi predoni e una armata robotica veramente tosta da buttar giù...Storia interessante...Ma che all'ultimo si risolve in un modo banale ed imbarazzante...

Far Harbor è sicuramente il DLC che maggiormente mi ha colpito e l'unico che mi ha soddisfatto pienamente, inizialmente, pensavo fosse un "Point Lookout 2.0" ma l'ambientazione è totalmente un altra cosa...Vi è mistero, fazioni in conflitto, armi nuove, creature nuove e un finale che comunque vada ti porta a fare scelte importanti...

Nuka World...Uhm...Un parco giochi in tutti i sensi, sia per ambientazione che per il contesto di gioco in quanto non vi è una vera trama...Esplora il barco, fai bordello, divertiti e poi decidi...Diventi predone o distruggi tutto?

Insomma, il titolo mi è piaciuto, probabilmente grazie alle mod lo continuerò a giocarlo per scrivere una run totalmente diversa da quella appena giocata.
Αναρτήθηκε 25 Νοεμβρίου 2017.
Βρήκατε χρήσιμη αυτήν την κριτική; Ναι Όχι Αστεία Βραβείο
Κανένας δεν έχει αξιολογήσει ακόμη αυτή την κριτική ως χρήσιμη
451.6 ώρες συνολικά (326.6 ώρες όταν γράφτηκε)
Premetto di essere un fanboy della peggior specie quando si parla di "The Elder Scrolls", possiedo e ho giocato tutti i tioli della serie rimanendo affascinato da un mondo di gioco che narra la sua storia ormai da più di 20 anni.
A distanza di 5 anni questo titolo riesce a darmi ancora emozioni, è entrato nell'immaginario per quanto riguarda il genere RPG, certo con il tempo varie SH hanno proposto titoli eccelsi se non superiori a Skyrim, vedi Dragon Age Inquisition o The Witcher III, ma gira che ti rigira, il mio cuore vira sempre sulla TES saga.
Αναρτήθηκε 28 Νοεμβρίου 2016.
Βρήκατε χρήσιμη αυτήν την κριτική; Ναι Όχι Αστεία Βραβείο
Κανένας δεν έχει αξιολογήσει ακόμη αυτή την κριτική ως χρήσιμη
70.7 ώρες συνολικά (14.3 ώρες όταν γράφτηκε)
This is not a game but a constant challenge, "Prepare to die" is the right name to describe it
Αναρτήθηκε 3 Ιανουαρίου 2014.
Βρήκατε χρήσιμη αυτήν την κριτική; Ναι Όχι Αστεία Βραβείο
Εμφάνιση 1-4 από 4 καταχωρίσεις