6
Products
reviewed
0
Products
in account

Recent reviews by Panzert

Showing 1-6 of 6 entries
3 people found this review helpful
50.5 hrs on record
Questo gioco è esattamente come è stato definito dalla critica alla sua uscita: un capolavoro con un miliardo di difetti.
Parto dal presupposto che il gioco è immenso, sia di grandezza, con un open world fatto molto bene, sia di profondità di contenuti, con credo un centinaio di missioni in tutto, tra primarie e secondarie.

Proprio questa è a parer mio la caratteristica migliore di questo gioco, la sensazione che ti da quando giochi, di trovarti di fronte a un qualcosa di gigantesco, di sentirti avere la libertà di fare quello che vuoi. Per fare un paragone, questo gioco è un incrocio tra l'ambientazione e la cura dei dettagli di un Assassin's Creed e la libertà di un GTA; puoi praticamente avere conversazioni con ogni NPC del gioco, molti dei quali vi daranno missioni specifiche per il fatto di aver parlato con loro, puoi quasi entrare in ogni edificio del gioco, scassinandone le porte, le chest ecc. La cura in ogni item del gioco è incredibile, così come tutti i dettagli storici del gioco che rimandano al Sacro Romano Impero.

Da qui arrivo alla trama del gioco, al filone principale, che vi terrà incollati giorno dopo giorno finchè non lo avrete finito (e credetemi che ci metterete un bel po' per finirlo). Le missioni principali non sono mai banali e sono sempre diverse tra di loro, e sono volte a farvi scoprire tutte le meccaniche di gioco presenti. Per quanto riguarda le missioni secondarie, questo credo sia l'unico gioco in cui io abbia mai portato a termine così tante side quest. Ti da piacere farle, non sono una rogna, e questo secondo me è indice che il gioco è veramente pensato bene.

Arrivo ora alle note dolenti, che sì sono dolenti ma passano comunque in sordina quando si va a fare una somma generale dei pregi e dei difetti del gioco.
Parto con il sistema di combattimento, che sì è divertente, sì è impegnativo (il che la considero una cosa buona, dato che la maggior parte dei giochi del genere è sufficiente parare e contrattaccare per avere la meglio su qualsiasi avversario) ma è veramente poco realistico e spesso poco giocabile. Mi spiego: l'AI degli avversari è talmente aggressiva che si lanceranno su di voi in ogni momento, costringendovi a indietreggiare tutto il tempo per non venire sopraffatti, soprattutto quando si viene attaccati da più nemici allo stesso momento. Nel caso non indietreggiaste, i nemici vi circonderebbero e vi ammazzerebbero in qualche secondo, dato che essendo in prima persona, il giocatore ha il focus solo su un nemico alla volta, rendendo impossibile parare gli attacchi avversari e rendendo così troppo difficile (per essere un videogioco) affrontare più di un nemico alla volta. Per questo motivo dovete costantemente correre all'indietro, rendendo il combattimento irrealistico e soggetto a bug di ogni tipo (per esempio finire dentro un cespuglio e non riuscire più a muoversi o cadere giù da un dirupo). Ciononostante, ci sono molte modalità di attacco ed è un sistema di combattimento che richiede comunque astuzia e pazienza, cosa che va a distinguersi dalla maggior parte degli RPG.

Accennati nel punto prima, il difetto più grande di questo gioco sono a mio parere i migliaia di bug e di glitch che io mi chiedo come possano ancora esistere a 6 anni dall'uscita. Tra cespugli alti 20 centimetri che non si riescono a scavalcare, rami di alberi che diventano sbarre di ferro e ci uccidono mentre andiamo a cavallo, NPC che non sono dove dovrebbero essere, dialoghi buggati sempre per qualche motivo, missioni che non vengono segnate sulla mappa e potrei continuare all'infinito, sembra di giocare a un gioco in beta. Più di qualche volta ho dovuto consultare la wiki su internet per capire come procedere in una missione per colpa di bug nel gioco. Quindi, armatevi di tanta pazienza, e sappiate che queste cose possono succedere (e succederanno). L'aspetto positivo è che essendo un gioco ormai datato, non si hanno difficoltà a reperire tutorial o spiegazioni su internet per ogni missione.

Nonostante questo, il mio giudizio su questo gioco rimane assolutamente positivo, soprattutto se comprato alla cifra di 3 euro durante gli sconti (ma ne vale comunque almeno 20). Vi assicuro che vi darà 50 e più (nel caso finiate le missioni secondarie, o facciate una nuova run) ore di divertimento, e ve lo dice uno che non è il più grande fan del genere.
Posted 20 September, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.3 hrs on record
I buy this game when is free... and it sucks
Posted 28 October, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
6.9 hrs on record (5.7 hrs at review time)
After one month of game, i lose my squad. I hate this game.
Posted 25 October, 2015. Last edited 2 November, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
32.9 hrs on record (16.8 hrs at review time)
The online is good, but the story is fantastic.
Pssssst this is better far cry 4
Posted 10 October, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
157.8 hrs on record (59.8 hrs at review time)
Un po in ritardo, dato che la versione per pc è uscita un anno dopo quella della ps4/xbox.
Ma è valsa la pena di aspettare. Ecco qui sotto la mia scheda di valutazione.

-PUNTI FORTI
- Gamplay fluido (85%)
- QUASI nessun bug o/e crash, eccetto con il profilo Social Club (90%)
- Grafica mozzafiato, soppratutto la prima persona. La Rockstar ha confermato di essere tra una delle più completenti.(100%)
- Modalità Storia appassionante (90%)
-Aggiunta una grande varietà di funzioni non presenti sul titolo precedente (100%)

-PUNTI DEBOLI
-L'online non appassiona, una volta che hai tutte le cose disponibili, non è più divertente (45%)
-Troppi problemi coi server Social Club (35%)
-I colpi di gta online sono troppo semplici(40%)
-Mancanza di carte collezionabili(40%)

Tirando le somme, è ora di fare la mia percentuale di gradimento
70% = 7-7 1/2
Posted 9 October, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
17.1 hrs on record (4.6 hrs at review time)
Veramente bel gioco, anche se le cose da craftare sono tantissime e le prigioni diventano sempre più difficili. Consigliato a chi vuole mettersi alla prova.
Posted 1 July, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-6 of 6 entries