FerdiMaster
Ferdinando   Rome, Lazio, Italy
 
 
"Never build a dungeon you couldn't get out of"
(Lord Havelock Vetinari :2016imnotcrying:)
Currently Offline
Review Showcase
889 Hours played
La magnifica preda di una magnifica caccia

Confesso di essere sempre stato un fan del brand di Monster Hunter e l'esperienza di Monster Hunter Freedom Unite sulla PSP è stata una delle più gratificanti, perciò ho avuto pochissimi dubbi sull'acquisto di Monster Hunter World.
Parto con il dire che il gameplay in singolo è assai ben curato: il mondo di gioco e molto articolato e le cose da fare sono davvero tante, senza dimenticare una grossa quantità looting disponibile per la realizzazione di oggetti utili alla caccia e all'esplorazione. I diversi habitat presenti in MHW sono caratteristici e ricalcano l'esperienza dei suoi predecessori, offrendo un'esperienza di fruizione variegata dipendente anche dallo stile di gioco adottabile dall'utente.
Proprio quest'ultima questione (lo stile di gioco) è, a mio avviso uno dei punti di forza del prodotto: l'introduzione di numerosi accessori (mantelli e bengala) utilizzabili nelle battute di caccia e la grande varietà di tipologie di armi disponibili per i personaggi rendono il gioco estremamente longevo e stimolante.
Inoltre, il gran numero di missioni secondarie che si sviluppano parallelamente alla storyline principale garantisce parecchie ore aggiuntive di divertimento e scoperte.
In conclusione, posso affermare che per me si tratta di uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.

Aggiornamento del 24/11/2021: anche a distanza di mesi, questo titolo è ancora molto interessante, grazie ai nuovi contenuti, eventi a tema e attività continuamente introdotta dagli sviluppatori.
Rarest Achievement Showcase
Comments
Alexultraviolet 28 Jun, 2018 @ 3:50am 
:D