21
Products
reviewed
78
Products
in account

Recent reviews by 10bad

< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 21 entries
1 person found this review helpful
26.7 hrs on record (10.6 hrs at review time)
Capolavoro, niente da aggiungere
Posted 4 March.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
88.9 hrs on record (57.2 hrs at review time)
Armi, elmi, scudi, tutto ciò che hai bisogno per sodd.... ah no, ma siamo su quei livelli di splendore
Posted 27 November, 2024. Last edited 27 November, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
13.3 hrs on record (9.9 hrs at review time)
Bel gioco, deck nine ha dimostrato di saper creare belle storie e soprattutto belle atmosfere in cui immergersi.

È godibile a tutte le età, ma se ci giocate di notte e magari siete un pò depresselli, vi piacerà ancora di più ;)
Posted 21 August, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
1 person found this review helpful
11.7 hrs on record (2.5 hrs at review time)
Ci giocavo da piccolo, è un buon gioco strategico basato sulla microgestione delle unità. Quindi non comanderete innumerevoli unità, come in command e conquer, ma in ridotta quantità (quanto basta).
Inoltre è presente un sistema di promozione dei semplici soldati, che a fine partita potrete promuovere in ufficiali da portare nei vari teatri di guerra. Essi posseggono delle abilità da sbloccare con l'esperienza maturata in combattimento.

È un gioco che usa il medesimo motore grafico della serie panzer, penso sia l'ultimo ad averlo usato. Ad ogni modo la grafica è dettagliata al punto giusto, e funziona su vecchi sistemi (previa installazione di driver physix nividia legacy), anche con grafica amd.
Per farlo funzionare bene potreste dover disattivare ed attivare ad ogni avvio, nelle impostazioni di gioco, il cursore hardware, roba di pochi secondi. :)
Posted 29 June, 2024.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
103.6 hrs on record (95.5 hrs at review time)
Bellissime atmosfere, gioco complesso al punto giusto e molto divertente
Posted 23 November, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
18.9 hrs on record
Life is strange 2... immagino vogliate sapere se è come il suo predecessore, vero?
Beh, è un gioco diverso nella sua struttura, avremmo a che fare con un viaggio che vedrà molte faccie nuove e nuovi posti da esplorare ad ogni episodio.

Il gioco In sé non è brutto, ma a differenza del 1o ha alti e bassi, capace di regalare momenti molto belli ed alcuni deprimenti e piatti. La struttura del viaggio di per sé è bella, ma nonostante il gioco sia più lungo del predecessore, ho avvertito la necessità di esplorare maggiormente alcuni frangenti e magari accorciare altri che alla lunga diventano pesanti.
Capisco che sono giochi diversi, ma se dovessimo paragonarlo a metro exodus, in quel caso il viaggio scorre molto meglio, infatti quel senso di "wow, vediamo come andrà a finire" qui c'è e non c'è. Ok, ti affezioni ai personaggi ma il gioco non lascia il segno in ogni capitolo :(

Dai capitoli 1-3 la storia, seppur con qualche carenza va molto bene.
Il 4 è deprimente e lento, la storia è verosimile conoscendo gli americani, però boh, non avrei appesantito la storia ulteriormente.
L'ultimo capitolo non è male, sicuramente non ha un impatto come quello del primo LIS, ma ci saranno bei momenti, e soprattutto terminerà il viaggio in base alle vostre scelte sul momento e quelle passate.

Ve lo consiglio, ma non paragonatelo al 1o. Inoltre anche rispetto a true colors che dà speranza, questo capitolo tende a deprimere, va giocato con il mood giusto
Posted 4 August, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
92.8 hrs on record (42.3 hrs at review time)
Mi aspettavo qualcosina in più...
Lato narrativo, si parte con grandi aspettative per poi... non so, mancare il bersaglio (?)
Troppe domande senza una risposta, se la tirano lunga come negli AC siamo messi bene xd.

Sinceramente dopo tutto l'hype che avevano messo mi aspettavo un giocone della Madonna, un gioco definitivo praticamente.
Mi son trovato un gioco in "crisi" d'identità, tra il 1o e le nuove strade intraprese. Ci sarebbe molto da dire su questo punto...

Lato musicale un 10 praticamente, non solo la maggior parte delle tracce è molto ispirata, ma la musica dinamica nel parkour e nei vari frangenti delle diverse attività (stealth, combat ecc ecc) è estremamente valida, una killer feature.

Doppiaggio 0
Hanno deciso di non introdurre il doppiaggio in italiano, io che amavo il 1o per i siparietti tra Kile Crane ed i vari folli, me sò trovato l'immensità spaccata in due.
Capisco che ci sia gente a cui non frega nulla del doppiaggio, ma per le persone come me che vogliono una maggiore immersività è una gravissima assenza.
Come se non bastasse i vari collezionabili audio non sono neanche subbati in ita.
Poi sinceramente o guardo i sub o scappo/faccio parkour.
Ho perso molti dialoghi anche per questo.

Days Gone è nettamente superiore su tutti questi punti e fù massacrato. Io capisco che sono punti di vista, ma non si può essere così ciechi.
Posted 26 March, 2022. Last edited 26 March, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
69.1 hrs on record (41.1 hrs at review time)
>Days Gone

Mi approcciai con diffidenza a questo gioco, complice il "massacro" mediatico e "popolare" da parte di chi l'aveva giocato al D1 su PS.
Avviato il gioco mi trovai piacevolmente sorpreso, i personaggi, le ambientazioni, i dialoghi...
Ho ADORATO la componente narrativa di questo titolo, non mi ha annoiato in nessun frangente della storia.
Per non parlare del doppiaggio italiano, Deacon St.John oltre ad essere un personaggio estremamente carismatico e divertente, ha un doppiatore all'altezza, probabilmente calza meglio rispetto alla lingua originale :)

La componente free roam è fatta abbastanza bene. Girare in moto, ed il feedback che da al giocatore è molto valido, dando sensazioni positive.
Le missioni secondarie, e le altre classiche attività da gioco free roaming sono poco originali, ma non è un problema, poichè la mappa è ben fatta e non ci si annoia mai.

Plauso anche al comparto audio, gli effetti sonori non sono male. Molto bello passare sulle travette in legno con la moto in folle ;)

In definitiva ve lo consiglio veramente tanto.
Io non sono un grande amante del genere zombie, ma assieme a Dying Light, questo titolo mi ha sorpreso in positivo. Dategli una possibilità e non ascoltate chi si lamenta, questo gioco non aspirava ad essere il the last of us a tema zombie, diverte senza problemi. :)
Posted 25 November, 2021. Last edited 28 January, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.0 hrs on record
*Contiene spoiler sul gioco base↓*
Two colonels può anche essere abbastanza corto, ma è un DLC veramente molto valido.
Vivere velocemente l'ultimo anno nella metro di Novosibirsk e scoprire i vari retroscena sul massacro visto in exodus vale il prezzo del biglietto!
Inoltre non solo impersonerete il colonnello Khlebnikov ("padre" di Kiril), ma tramite cutscene scoprirete cosa ha fatto Miller dopo essersi separato da Artyom negli ultimi frangenti di gioco base.
Non per nulla si chiama "the two colonels"... :)
Come sempre molto alta la cura nei dettagli e la scelta musicale. Aggiungo dicendo differenza dei DLC di last light, questo è nettamente superiore a quei contenuti, sia a livello narrativo che artistico.

-Consigliato ;)
Posted 30 September, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
50.7 hrs on record (24.0 hrs at review time)
Il franchise di metro, famoso per le sue ambientazioni claustrofobiche e lineari sbarca nel campo degli open world. Ma è un classico open world alla Ubisoft? Omg, per fortuna no!

Se siete "fanatici" del metro universe come me, ovvero, avete spolpato i libri ed i precedenti videogiochi, probabilmente avrete già giocato questa perla, ed in ogni caso conoscete benissimo tutta la lore.
Perciò mi rivolgo ai neofiti ed alle persone che vogliono avere pareri su questo titolo, perchè magari indecisi.

Cominciamo dal fatto che si, potreste giocare ad exodus anche se è il vostro primo metro, ma ve lo sconsiglio!
Recuperate i precedenti titoli, poichè la storia è collegata... e la storia è il punto forte di questa serie.

:NO SPOILER:
Fatte queste premesse. Avviato il gioco vi ritroverete in un mondo post-apocalittico, all'incirca poco più di vent'anni dopo una guerra atomica tra USA e Russia. (un classico direte... ma non cosi)
Voi seguirete in prima persona le vicende del protagonista, Artyom, e dei suoi amici, in un lungo viaggio...
Questo gioco ha una trama molto forte, ed i vari dialoghi "infiniti" tra i vari membri, vi mostreranno sin da subito lo spessore e la profondità narrativa di questo titolo!

Tra mille insidie e pericoli avrete delle scelte da fare, scelte morali, che non si riducono a dialoghi, anche perchè Artyom nei videogiochi non parla.
Le conseguenze di queste scelte ricaderanno in base alle vostre azioni, sterminare gente anche se armata, o dare l'esempio ai vostri amici mostrando compassione e magari stordendoli, influirà nelle successive fasi della storia. Magari sarete d'ispirazione per qualcuno ;)
Anche in questo titolo ci sarà più di un finale...

Parlando del gameplay, beh... È un CAPOLAVORO!
Le armi si sporcano inceppandosi, avrete a disposizione il vostro fedele zaino con un'attrezzatura di base per eseguire piccole manutenzioni alle armi, mentre usando i vari banchi da lavoro su possono fare azioni più avanzate.
Il feeling delle armi è magistrale, sembra quasi di percepirne il peso! Inoltre ci sono molte modifiche che cambiano radicalmente le armi!
Poi abbiamo la maschera antigas che è possibile anche modificare, ovviamente c'è il rischio che qualche creatura o stronzo di turno ve la rompa, in tal caso saranno problemi!
A livello di percezione, vi sembrerà di esserci dentro, la maschera antigas si sporca (eh si potrete pulirla anche), al diminuire della capacità del filtro, percepirete l'affanno provato da Artyom, quindi ci sarà maggiore condensa, e vedrete più goccioline che roba davanti a voi ahahhaha.
In Exodus avrete a disposizione molte meccaniche che erano presenti anche nei vecchi titoli, queste migliorate di molto, oltre alle varie nuove aggiunte...

In breve posso dirvi che vi ritroverete davanti un gioco assurdo!
Sia in campo narrativo che a livello di gameplay, un plauso anche per il comparto audio...
Vi consiglio vivamente Metro Exodus, se non lo giocate vi perdete davvero un pilastro del gaming narrativo. Cosa aspettate a giocarlo? :)
Posted 27 September, 2021.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
< 1  2  3 >
Showing 1-10 of 21 entries